Playout A2 Old Wild West - Tutto sulle gare 1 di Primo Turno

Si giocano domenica 29 Piacenza-Napoli e Virtus Roma-Roseto
Playout A2 Old Wild West - Tutto sulle gare 1 di Primo Turno

PLAYOUT SERIE A2 OLD WILD WEST 2018
Gara 1 Primo Turno

CALENDARIO
Iniziano i playout di Serie A2 Old Wild West con gara 1 del primo turno, in programma domenica 29 aprile. Si affrontano in sfide incrociate le squadre classificate al 14° e 15° posto al termine della stagione regolare. Serie al meglio delle tre gare, con gara 1 ed eventuale gara 3 in casa della squadra che ha ottenuto la migliore classifica al termine della fase di qualificazione. Le perdenti delle due serie accederanno al secondo turno.

Domenica 29 aprile, ore 18.00
Piacenza: Assigeco-Cuore Napoli Basket
Roma: Virtus-Roseto Sharks

TUTTO SUI PLAYOUT DI SERIE A2 OLD WILD WEST
Al seguente link tutte le informazioni dei playout di Serie A2 Old Wild West (tabellone, formula, calendari):
http://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2018/ita2_pout

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, è Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B.
Il QUINTO QUARTO si moltiplica! Sconto del 20% tutti i giorni presentando il biglietto o l'abbonamento! (Ristoranti aderenti sul sito www.oldwildwest.it/quintoquarto).

IN DIRETTA SU LNP TV
Per la terza stagione consecutiva tutte le gare della Serie A2 Old Wild West sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com.

 

LE PARTITE

ASSIGECO PIACENZA – CUORE NAPOLI BASKET
Dove: PalaBanca, Piacenza
Quando: domenica 29 aprile, 18.00
Arbitri: Masi, Marton, Catani
In diretta su LNP TV Pass: https://bit.ly/2KiIVhg

QUI PIACENZA
Cesare Riva (coach) - “Nessuno di noi si sarebbe aspettato un simile epilogo della stagione regolare. Al di là degli indubbi meriti di Bergamo per la striscia di sette successi consecutivi, abbiamo avuto le nostre occasioni per ‘andare in vacanza’ ma non le abbiamo sapute cogliere. Ora occorre resettare tutto e siamo stati bravi a farlo già da martedì dopo un lungo confronto tra tutti noi. Resettare perché adesso si riparte davvero da zero a zero e conta solo chi conquista prima dell’altro due vittorie. Abbiamo grande voglia di riscatto dopo la brutta prestazione contro Ferrara ed iniziare la serie in casa deve darci ulteriormente carica. Napoli l’ho studiata molto in questi giorni ed è squadra con un quintetto offensivamente pericoloso, guidata da un americano forte ed esperto come Elston Turner. Ora i campani si ritrovano ad avere una nuova chance di salvezza, vista la penalizzazione di Reggio Calabria. Mi aspetto una serie combattuta in cui anche tenere i nervi saldi potrà fare la differenza”.
Matteo Formenti (giocatore, guardia) - “Ai playout si parte da 0-0 e Napoli proverà a giocarsi tutte le sue carte. Dal canto nostro dobbiamo cercare di migliorare gli aspetti in cui abbiamo fatto meno bene nell’ultimo periodo, cercando di mettere tanta fisicità perché penso proprio che questo sarà uno dei fattori fondamentali sul quale si giocherà la serie. Loro hanno qualche giocatore esperto e tanti giovani che sanno giocare a pallacanestro quindi dovremmo cercare di approcciare la partita in una determinata maniera. Veniamo da una intensa settimana di allenamenti in vista di questa gara 1 che sicuramente sarà la partita più importante per indirizzare questa intera serie di Playout”.
Note - Tutto il roster biancorossoblù è a completa disposizione di coach Riva.
Media – La partita sarà trasmessa in streaming su LNP TV Pass (https://tvpass.legapallacanestro.com/) e su Radio Sound Piacenza (http://www.radiosound95.it/). Aggiornamenti in diretta anche sui nostri social networks (Facebook, Twitter e Instagram) e da lì al sito www.uccassigecopiacenza.it.

QUI NAPOLI
Maurizio Bartocci (coach) - "Domenica sera a Piacenza giocheremo la prima gara di una serie che si preannuncia molto combattuta, contro una squadra dotata di grandissimo talento e di giocatori molto esperti, come Infante e Formenti, che hanno militato anche per diversi anni nella massima serie. Dal canto nostro siamo pronti a mettere in campo tutte le nostre energie e a giocarci appieno le chances di salvezza, provando a chiudere il discorso quanto prima in maniera per noi positiva. Potremo finalmente contare anche sull'apporto di giocatori come Caruso e Vangelov, che hanno recuperato dagli infortuni e che potranno dare un enorme contributo, sia in termini di intensità che in termini di carisma. Siamo consapevoli che non sarà facile vincere su un campo come quello di Piacenza, ma daremo il massimo fino all'ultimo secondo, giocando con il cuore per regalare ai tifosi una prima grande gioia che possa ulteriormente invogliarli a venirci a sostenere giovedì sera in gara-2, dove sarà fondamentale avere di nuovo affianco a noi quel sesto uomo che l'anno scorso si è rivelato decisivo per conquistare i nostri successi".
Note - Tutti a disposizione.
Media - L'incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sul profilo Facebook (www.facebook.com/cuorenapolibasket) La gara sarà in diretta su LNP TV e via radio su Radio Punto Zero. Il match sarà trasmesso in differita su Campania Felix TV.

 

VIRTUS ROMA – ROSETO SHARKS
Dove: Palazzetto dello Sport, Roma
Quando: domenica 29 aprile, 18.00
Arbitri: Pepponi, Terranova, Maffei
In diretta su LNP TV Pass: https://bit.ly/2Hw190I

QUI VIRTUS ROMA
Piero Bucchi (allenatore) – “Contro Roseto bisogna essere determinati, freddi e concentrati; con queste tre caratteristiche saremo in grado di giocare una buona pallacanestro. Roseto è una squadra rognosa che non molla mai, come dimostra il loro percorso in campionato: hanno una gran faccia tosta, con grandi caratteristiche individuali ma anche con giocatori che riescono a dare apporto alla squadra senza provare a  essere protagonisti. Sarà importante tener bene l’1vs1, perché la pallacanestro parte da lì, e cercare di muovere bene la palla in attacco”.
Giuliano Maresca (giocatore, capitano) – “Domenica per noi sarà importante fare un reset di tutto quello che è successo durante l’anno e concentrarci solo sul campo per finire questa stagione e raggiungere il nostro obbiettivo. Abbiamo fatto una settimana molto intensa, allenandoci bene e sono molto felice di questo. Roseto è una squadra che ha talento e molti punti nelle mani e, anche se la classifica non lo dice, è una squadra che ha dato del filo da torcere anche alle prime della classe. Noi dovremo pensare che stiamo giocando contro una squadra competitiva e difficile, ignorando che è la penultima del girone Est. Io penso che la chiave del successo sia l’unione; dopo una stagione difficile c’è il rischio di essere nervosi, ma la nostra forza deve essere quella di stare insieme e pensare solamente al campo e alle cose nostre”.
Note - Out Benetti e Filloy.
Media - La partita sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma LNP TV, disponibile all’indirizzo  http://tvpass.legapallacanestro.com. Aggiornamenti sulla gara saranno effettuati sulla pagina Twitter ufficiale della Virtus Roma, disponibile all’indirizzo twitter.com/VirtusRoma. Differita tv martedì 1° maggio alle ore 23.00 su Teleroma 56 (canale 15 del digitale terrestre); lunedì 30 aprile ore 18.00 su Europa Tv (canale 96 dt); martedì 1° maggio ore 15.00 su 903 del bouquet Sky, ore 17.00 su Super Nova (canale 14 dt) e ore 21.00 su Europa Tv.

QUI ROSETO
Emanuele Di Paolantonio (allenatore) - “Purtroppo abbiamo avuto una serie di problematiche fisiche che hanno inevitabilmente condizionato questa settimana di lavoro. Sappiamo però che dalle 18 di domenica questo conterà il giusto, perché inizia il nuovo campionato dei playout che noi dovremo cercare di vincere. Affrontiamo la prima gara della serie in trasferta contro un avversario forte, il cui valore reale forse non rispecchia la classifica finale. Cercheremo in ogni modo di raggiungere il nostro obiettivo, spero già da domenica a Roma con l’aiuto del nostro pubblico, che per noi può essere l’arma in più in questa seconda fase”.
Riccardo Casagrande (giocatore) – “Stiamo cercando di recuperare tutti gli acciaccati affrontando questa settimana di preparazione ai playout con grande determinazione, concentrazione e serenità, e con la giusta convinzione di chi vuole salvarsi al più presto. Giocheremo contro una squadra tosta, abituata a vincere, saranno vogliosi di riscattarsi dopo un’annata un po’ altalenante e ovviamente di lasciarsi alle spalle le delusioni stagionali: nel roster ci sono tanti giocatori di talento, come i due americani, senza dimenticare il nucleo italiano molto esperto, e con l’arrivo di coach Bucchi sembra aver trovato il giusto assetto, ridato carica a tutto l’ambiente, e quindi non sarà semplice, ma noi siamo pronti e sono convinto che con umiltà e testa bassa ce la giocheremo fino alla fine”.
Note – Da valutare le condizioni di Carlino, Ogide e Marulli. Ex della partita Giuliano Maresca e  Riccardo Casagrande.  
Media – Gara in diretta ed esclusiva su LNP TV Pass e su Rete8 Sport; aggiornamenti live sulla pagina Facebook RosetoSharks. Lunedì sera ore 23 differita su Rete 8 Sport.

 

A cura di: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP  
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...