Cremona chiude la serie e vola alla semifinale playoff

La Vanoli supera Trieste portandosi sul 3-1, mentre Trento allunga la serie contro Trieste a Gara 5
Cremona chiude la serie e vola alla semifinale playoff

TORINO - Cremona archivia la pratica, Trento allunga la serie fino alla "bella". Esiti opposti nelle due Gare 4 di quarti di finale dei playoff di Serie A di basket: la Vanoli di coach Sacchetti sbanca Trieste (78-81) con un grande quarto quarto e chiude i conti sul 3-1, garantendosi il pass per la semifinale, mentre la Reyer Venezia va nuovamente ko in casa della Dolomiti Energia (61-51) e dovrà sfruttare il fattore campo in Gara 5 per aggiudicarsi un posto tra le prime quattro. Tra due giorni Gara 5 al Taliercio.

Alma Trieste-Vanoli Cremona 78-81 

Partita tirata fino all'ultimo respiro in casa dell'Alma, che paga a carissimo prezzo il blackout offensivo del quarto quarto. Trieste sempre avanti fino al trentesimo (66-58), prima di un inatteso crollo nella qualità del gioco d'attacco. Cremona ha avuto la forza di rimanere in gara e assestare i colpi decisivi negli ultimi dieci minuti, trascinata da un sontuoso Crawford (33 punti a fine serata per lui). La Vanoli ha avuto i liberi per chiudere il match con Stojanovic: 0 su 2 dalla lunetta a 6 secondi dalla fine, grande rimbalzo offensivo e conseguente 2/2 per Mathiang, solo ferro per il tentativo di Cavaliero di impattare a quota 81 sulla sirena. Trieste saluta il proprio pubblico tra gli applausi, Cremona avanza e attende la vincente dell'altra serie.

Dolomiti Energia Trentino-Umana Reyer Venezia 61-51 

Partita a punteggio bassissimo a Trento, con la difesa dei ragazzi di coach Buscaglia che ha reso impossibile ogni tipo di soluzione agli avversari. Trento ci ha messo la solita intensità e ha avuto 16 punti da Devyn Marble, oltre alla doppia doppia di Hogue (12 punti e 11 rimbalzi). Serata da dimenticare per la Reyer, a cui non sono bastati i 15 punti (5/7 da tre) di Bramos: Daye ha tirato con un terrificante 1/13 dal campo, le percentuali di Venezia spiegano benissimo i motivi della sconfitta (8/24 da due, 9/29 da tre).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...