WNBA, Zandalasini vince l'Anello con le Lynx

Minnesota vince gara5 e supera le Sparks, quarto titolo per la squadra di Minneapolis. L'Azzurra in campo negli ultimi secondi.
WNBA, Zandalasini vince l'Anello con le Lynx

ROMA - Nella notte le Minnesota Lynx hanno battuto in gara5 le Los Angeles Spark 85-76 e si sono aggiudicate il titolo della WNBA, il quarto nella loro storia. Cecilia Zandalasini, 21 anni, stella del Famila Schio e della Nazionale, ha giocato otto secondi al termine della gara. «Non c'e' solo l'orgoglio e la soddisfazione per il prestigioso percorso compiuto da Cecilia con dedizione e serietà in così poco tempo - ha commentato il presidente Fip Giovanni Petrucci - ma c’è anche la certezza che Cecilia abbia meritato questa importante occasione e che soprattutto saprà utilizzare, con umiltà ed intelligenza, quanto imparato in questa fondamentale esperienza mettendolo al servizio del club e della Nazionale. Cecilia, ti aspettiamo per festeggiarti e per affrontare insieme nuove sfide».

 

ZANDA - «Non so descriverlo, è assurdo, avrò un anello - ha detto Zandalasini - La squadra e le ragazze sono state super, mi porto tanto da questa esperienza e quando ci ripenserò so che avrò delle cose su cui lavorare. Ora però mi godo l'anello: 8 secondi in finale me li sono fatti, è stato fighissimo». Zandalasini è stata eletta nel miglior quintetto dell’Europeo 2017 e poi è stata chiamata dalle Lynx a pochi giorni dall’inizio dei playoff. E' la seconda volta che una giocatrice italiana vince il titolo nella WNBA. La prima, con le Houston Comets, fu Catarina Pollini nel 1997. Incredibilmente, Pollini e Zandalasini sono nate entrambe il 16 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...