Amadeus lascia la Rai, è ufficiale: incontro col dg Rossi, cosa è successo

Dopo 25 anni, il conduttore ha detto addio all'azienda della tv di Stato

È ufficiale il divorzio tra la Rai e Amadeus. È quanto è emerso - si apprende - da un incontro tra il conduttore e il direttore generale di Viale Mazzini, Giampaolo Rossi, che si appena concluso in viale Mazzini, così come comunicato da un'agenzia Ansa. 

Amadeus e l'addio alla Rai

Il conduttore di Affari Tuoi ha comunicato al direttore generale della Rai, Giampaolo Rossi, che lascerà l'azienda di viale Mazzini al termine del suo contratto che scadrà ad agosto. L'incontro avvenuto nella mattinata odierna, secondo quanto trapela dall'entourage di Amadeus, è stato "cordiale, tra due signori". Stando ai rumors delle ultime settimane, lo aspetta il gruppo Warner Bros. Discovery, pronto ad ingaggiarlo per farne un volto di punta del canale Nove. Una scelta di cui Rossi avrebbe preso atto, nonostante gli sforzi fatti dalla Rai nelle ultime settimane per trattenere il conduttore degli ultimi cinque festival di Sanremo.

Le parole di Fiorello a Viva Rai2

Nel corso della puntata del 'mattin show' di lunedì 15 aprile, Fiorello ha anticipato cosa accadrà nell'appuntamento finale di questa stagione: "L'ultima puntata sarà il 10 maggio, ci saranno Jovanotti e Amadeus, credo sarà l'ultima cosa che farà in Rai. Ti aspettiamo qui Ama.Stiamo contattando anche una rockstar italiana e molto probabilmente ci daranno lo stadio Olimpico". 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...