Sabato 10 luglio al webinar My First Run, si parla di nutrizione e maratona con il nutrizionista Francesco Cagnazzo

Preparazione tecnica, mental coaching e nutrizione sportiva, il mix che porterà i runner al traguardo dell’Acea Run Rome The Marathon. Più di 500 partecipanti si stanno allenando con il progetto My First Run
Sabato 10 luglio al webinar My First Run, si parla di nutrizione e maratona con il nutrizionista Francesco Cagnazzo

ROMA – Presentata con la Sindaca Virginia Raggi l’edizione di Acea Run Rome The Marathon del 19 settembre 2021, ora è tempo di tornare ad allenarsi.

I maratoneti sfileranno all’alba lungo le vie della Capitale nell’ultima domenica d’estate per l’Alba Edition Special Race, l’estate rende diversa la preparazione ad un impegno così importante come una maratona, ma si può fare, saranno migliaia al via i runner.

MY FIRST RUN - My First Run è per tutti coloro che sanno già correre, o almeno camminare, per almeno 10km. Non importa il ritmo, importa il coraggio. Avere l’audacia di iscriversi all’Acea Run Rome The Marathon e presentarsi al via all’alba è di per sé già una vittoria. Con My First Run sarà tutto più facile e il sogno può solo diventare realtà.

I WEBINAR - Acea Run Rome The Marathon in collaborazione con 6Più (www.6piu.it) ha pensato di sciogliere i dubbi dei runner attraverso una serie di webinar di alto valore tecnico, affidati all’esperienza di coach competenti. Max Monaco, motivational coach, PNL master trainer, collaboratore scientifico dell’Università Roma 3, ha aiutato oltre 20mila persone ad abbandonare la sedentarietà e iniziare a correre oltre che la campionessa Annalisa Minetti alle paralimpiadi di Londra 2012. Andrea Giocondi, atleta olimpico e preparatore tecnico, pluricampione italiano del mezzofondo e vincitore del Golden Gala, preparatore e guida della campionessa Annalisa Minetti alle paralimpiadi di Londra 2012 oltre che coach ufficiale dei Get Ready Acea Run Rome The Marathon, gli allenamenti di gruppo della maratona di Roma.

NUTRIZIONE SPORTIVA - La serie di webinar, volta a prevenire le criticità che un runner potrebbe incontrare durante la preparazione della maratona, ha finora ottenuto un alto indice di gradimento aggiungendo un tassello ad ogni appuntamento. Questo Sabato 10 luglio sarà la volta di affrontare un altro capitolo fondamentale nella preparazione di una maratona: quello della nutrizione.

L’aspetto nutrizionali è in generale un aspetto molto importante nella preparazione di una 42km, ancor più in una situazione particolare come quest’anno dove sarà necessario allenarsi con temperature molto calde. Ospite del prossimo webinar di questo sabato 10 luglio sarà il Dr. Francesco Cagnazzo, biologo nutrizionista, farmacista ed esperto in nutrizione sportiva avanzata. Nel suo curriculum oltre 15 anni di esperienza durante i quali ha aiutato atleti, manager, imprenditori e professionisti ad ottimizzare le prestazioni psicofisiche attraverso l’applicazione di criteri scientifici.  

ADERIRE A MY FIRST RUN - Aderire a My First Run è molto semplice, è sufficiente registrarsi e accedere al programma, completamente gratuito (CLICCA QUI), per avere le tabelle di allenamento dedicate e tanti altri vantaggi, tra i quali anche dei webinar di supporto tecnico. Il programma da oggi prevede sabato 10 e 24 luglio, 7 e 21 agosto ed il 4 settembre, oltre a webinar di follow up con tecnico e mental coach.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...