Un mese alla 21^ Cetilar Maratona di Pisa, scopri il percorso

Ufficializzato il percorso della Cetilar Maratona di Pisa. Si parte da Piazza Duomo, manca un mese al via della 21a edizione.
Un mese alla 21^ Cetilar Maratona di Pisa, scopri il percorso

PISA – Manca appena un mese al via della 21a edizione della Cetilar Maratona di Pisa, in programma domenica 15 dicembre 2019.

L’evento, organizzato da 1063AD, conferma, anche quest’anno, la sua forte vocazione internazionale, con quasi il 50% di atleti stranieri sulla totalità degli iscritti.

Un dato significativo che, in linea con il trend positivo dello scorso anno, ci restituisce il ritratto di una Maratona in salute e in costante crescita.

IL PERCORSO –  Manca davvero poco alla partenza della 21a edizione della Cetilar Maratona di Pisa; e, meno un mese dall’evento, è stato ufficialmente definito il percorso che gli atleti attraverseranno durante una delle ultime maratone di questo 2019.

Ad attendere i runners da tutto il mondo lunghi rettilinei e un percorso veloce e dinamico, capace di conciliare le esigenze di scorrevolezza, con la possibilità di ammirare le bellezze storiche e naturalistiche di uno scenario unico al mondo.

Anche quest’anno la competizione vedrà professionisti e cultori della corsa mettere alla prova se stessi nella 42 Km e 21 Km competitiva, mentre ad attendere familiari, bambini e amatori ci sarà, ci sarà l’ormai l’immancabile appuntamento con l’Happy Christmas Family Run da 3, 7 14 Km.

LE STRADE DELLA MARATONA –  Piazza Duomo, è questo il suggestivo scenario da cui prenderà il via la Maratona e la Mezza Maratona. Start fissato alle ore 09.00 di domenica 15 dicembre; tempo massimo per completare il percorso sei ore e mezzo.

Lasciata la piazza alle spalle, si proseguirà percorrendo i caratteristici lungarni della città, per poi dirigersi verso la costa, costeggiando San Piero a Grado con la sua imponente Basilica romanica.

Arrivati al Km 12,6 le gare si separeranno, la Mezza Maratona tornerà indietro verso l’arrivo, mentre la Maratona procederà in direzione del litorale, attraversando il Parco Naturale di San Rossore.

Giro di boa della Maratona a Tirrenia e rientro sul lungomare, passando per Marina di Pisa, da dove verrà raggiunto il 30° Km in corrispondenza della foce dell’Arno.

Da qui un lungo viale alberato accompagnerà gli atleti per gli ultimi 10 Km, sino all’arrivo ai piedi della Torre, dove gli verrà tagliato il traguardo. 

 

ISCRIZIONI – Resta solo un mese per iscriversi online o presso uno dei 23 Maratona di Pisa Point.

La prima chiusura iscrizioni sarà giovedì 5 dicembre alle ore 21:00, con possibile riapertura nei giorni precedenti la maratona. La chiusura definitiva è fissata per martedì 10 dicembre alle ore 21:00.

Per i ritardatari rimarrà l’ultima possibilità d’iscriversi direttamente presso la sede Expo della Maratona nei giorni di venerdì 13 dicembre o sabato 14 dicembre. Sempre venerdì e sabato in sede Expo e ancora domenica, dalle ore 8:00 in Largo Cocco Griffi (zona Partenza), aperte le iscrizioni alle Happy Christmas Family Run (di 3, 7 e 14 km).

INFORMAZIONI EVENTO – www.cetilarmaratonadipisa.com

SCOPRI LE NOSTRE OFFERTE CULTURALI – www.maratonadipisa.com/scopri-pisa/

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...