Run 5.30 e Nostromo, tra movimento e alimentazione

Tonno Nostromo Zero è protagonista di quattro tappe della manifestazione, tra sport e sane abitudini alimentari, nel rispetto dell’ambiente
Run 5.30 e Nostromo, tra movimento e alimentazione

Modena, 24 maggio 2019 – Milano, Torino, Modena e Bologna: sono queste le quattro tappe della Run 5.30 a cui Nostromo partecipa in qualità di local sponsor a partire da oggi. La manifestazione, giunta quest’anno alla decima edizione, prevede una corsa di circa 5 km all’alba (alle cinque e mezza) e nasce con l’obiettivo di promuovere il benessere attraverso lo sport, la cultura ed esperienze uniche dei luoghi in cui i partecipanti vivono e lavorano, in un’ottica di comunità e sviluppo sostenibile.

Distintivo, infatti, il richiamo ai 17 obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’Agenda Onu 2030: dalla scelta della disciplina sportiva - il podismo, sport “per tutti” per eccellenza - alla promozione dell’uguaglianza di genere, con una partecipazione femminile passata dal 21% al 57% in 10 anni, dai percorsi pensati per valorizzare il patrimonio artistico di ciascun luogo, alla promozione di un’alimentazione sana e attenta all’ambiente.

Obiettivi importanti, condivisi anche da Nostromo come sottolinea Giulia Bizzarri, marketing manager Nostromo Spa: “Nostromo, insieme a Gruppo Calvo, è da sempre impegnata per offrire ai propri consumatori prodotti di qualità e sani, tracciati sin dall’origine e rispondenti alle più attuali esigenze alimentari. Un impegno che va di pari passo con quello ambientale per la tutela dell’ecosistema marino e la diffusione di stili di consumo più sostenibili. La visione di Nostromo è quindi in perfetta sinergia con quella della Run 5.30: un’idea globale del vivere sano, grazie alla corretta alimentazione e al movimento, nel pieno rispetto del pianeta”.

Tonno Nostromo Zero preparato selezionando solo gli esemplari più magri (con meno dello 0,5% di grassi), utilizzando una ridotta quantità di acqua e già sgocciolato, per garantire il gusto autentico del tonno senza sprechi, affianca 5.30 nelle tappe di: Milano, 24 maggio; Torino, 31 maggio; Modena, 7 giugno; Bologna, 14 giugno.  

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...