Partono i 10 addestramenti per veri Force Runner!

Ripartono anche quest’anno i Force Run Training, tutti i martedì a partire dal 26 marzo, 10 addestramenti per prepararsi al meglio alla Force Run Challenge, guidati da un istruttore federale!
Partono i 10 addestramenti per veri Force Runner!

Verona La Force Run quest’anno punta ancora più in alto, aggiungendo una nuova data e una nuova location a Lignano Sabbiadoro il 15 e 16 giugno con l’edizione Force Run BEACH, mentre l’unica e originale Force Run di Verona diventa RIVER e aspetta tutti gli aspiranti forcer al Parco dell’Adige Sud il 7 e l’8 settembre.

Per prepararsi al meglio a questi appuntamenti ripartono i Force Run Training: un programma di training strutturato su 10 addestramenti, per scoprire tutti i segreti della obstacle race. Tutti i martedì dalle 18:30 alle 19:30 a partire da martedì 26 marzo all’11 giugno, (ad esclusione di martedì 23 e 30 aprile), presso l’ingresso di Bosco Buri, San Michele Extra, tutti gli aspiranti forcer potranno allenarsi guidati da un istruttore federale. Il costo per il programma di training è di 100 euro, più 15 euro di tesseramento all’ASD Running Festival che comprende l’assicurazione sportiva.

L’iscrizione può essere fatta online https://www.forcerun.it/force-run-training/ ed è necessario il certificato medico di attività non agonistica. La struttura degli allenamenti prevede allenamento funzionale a corpo libero, superamento di ostacoli naturali, avvicinamento all’obstacle training con un focus sulle principali tecniche di aggressione dell’ostacolo, tecniche di caduta a terra e compensazione, postura della corsa, crisi respiratorie, lavoro di squadra e tecniche di trail running.

Force Run che quest’anno diventa Challenge e raddoppia il tiro, con la Force Run Beach di Lignano Sabbiadoro il 15 e 16 giugno e l’originale Force Run River che ritorna a Verona il 7 e l’8 settembre con un’unica grande sfida e tre percorsi: HARD, ROCK E FAST. Anche quest’anno il percorso HARD da 10 km è competitivo e si consolida come sesta tappa del Campionato OCRROCK è il percorso non competitivo da 10 km, adatto a coloro che si approcciano alla disciplina, mentre FAST è il percorso ludico motorio da 5 km. La Force Run nella giornata del sabato è anche KIDS con un percorso dedicato ai piccoli Forcer dai 5 ai 14 anni, che potranno divertirsi affrontando un circuito studiato su misura per loro: per trascorrere un sabato pomeriggio all’insegna dell’attività fisica all’aria aperta e per diventare dei veri Kids Forcer come gli atleti dell’originale Force Run River. Grandissima novità di quest’anno è l’Ocr Kids Training, un programma di 10 allenamenti dedicati anche ai più piccoli, per prepararsi alla grande sfida e divertirsi insieme agli amici.

Le modalità a cui possono iscriversi i partecipanti della Force Run BEACH, prima tappa della Force Run Challenge, sono invece quattro: SHARKOCTOPUS, BARRACUDA e TURTLE. La SHARK è il percorso competitivo di 9 km, inserito come quarta tappa del Campionato Italiano OCROCTOPUS è il percorso non competitivo di 9 Km adatto per chi ha voglia di mettersi alla prova, mentre il BARRACUDA consiste in 3 km competitivi, ideali per sfidare gli avversari su un percorso più breve ma altrettanto impegnativo. Ultimo percorso di questa nuovissima Force Run Beach è infine il TURTLE con 3 km non competitivi ricchi di divertimento e travestimenti, per partecipare in maniera goliardica e fantasiosa superando gli ostacoli nella maniera più folle possibile. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...