BUT Formazza, countdown iniziato

Si sta lavorando alacremente in Formazza (VB) per gli ultimi ritocchi organizzativi e accogliere nel migliore dei modi gli atleti

Si sta lavorando alacremente in Formazza (VB) per gli ultimi ritocchi organizzativi e accogliere nel migliore dei modi gli atleti che saranno al via dell’edizione 2018 di BUT Formazza, l’evento organizzato da Formazza Event in programma sabato 14 luglio.

Saranno 222 gli atleti al via di Bettelmatt Trail, 52 km e 3.296 m D+- che si preannunciano altamente spettacolari, complice lo straordinario passaggio alla Cascata del Toce, da sempre fiore all’occhiello della Valle con il suo salto da 143 m.
Tra i nomi più importanti al via ricordiamo Francesca Canepa, Andrea Macchi, Fabio Di Giacomo, Riccardo Montani, Stefano Trisconi e Ivan Camurri.
Ci sarà grande battaglia anche nella classica, Bettelmatt Sky Race da 35 km e 1.940 m D+-, che vedrà al via 273 atleti, tra cui ci sono da tenere d’occhio Michael Dola, secondo lo scorso anno nella 83 km, Stefano Rinaldi, Stefano Radaelli, Ruben Mellerio, Matteo Fodrini e Barbara Zoppis.
La Bettelmatt Race da 22 km e 750 m D+- vivrà sul duello tra il vincitore del 2017, Marco Giudici, e Alberto Gramegna, con atleti come Stefano Cerlini pronti a inserirsi nella battaglia per il podio. Al momento gli iscritti della 22 km sono 362: le iscrizioni on line e presso i punti iscrizione si chiuderanno oggi, 12 luglio, ma sarà possibile iscriversi anche sabato 14 prima della partenza, ma a prezzi maggiorati.
Quindi al momento sono 857 gli iscritti totali, di 13 nazionalità diverse Italia, Svezia, Francia, Germania, Finlandia, Ecuador, Gran Bretagna, Repubblica Ceca, Venezuela, Olanda, Polonia, Danimarca.
BUT Formazza fa parte del Circuito VCO Top Race.

Si apriranno invece direttamente sabato 14 le iscrizioni a Bettelmatt Mini Trail La Stampa da 8 km, il classico giro del Lago di Morasco; il ricavato delle iscrizioni sarà devoluto alla famiglia di Marco Bacher, un ragazzo di Formazza che a seguito di un grave incidente subito qualche anno fa necessita di assistenza h24 e di cure continue.
Tutte le gare avranno partenza e arrivo nella magnifica conca di Riale Formazza, a oltre 1.700 m di quota, in contesto ambientale davvero spettacolare.
Orari di partenza: la 52 km alle 6.00, la 35 km alle 8.00, la 22 km alle 9.30, la 8 km alle 10.00.
Le premiazioni di BUT Formazza, che fa parte del Circuito VCO Top Race, si terranno alle 17.30, ma la festa della BUT continuerà con la musica de I Terribili e il BUT After Party.

Per ulteriori informazioni www.butformazza.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...