Ancora un ko per l'Italia al Sei Nazioni di rugby: passa la Scozia 17-0

Grazie alle mete di Hogg, Harris e Hastings gli scozzesi portano a casa una gara caotica e piena di errori. Il prossimo impegno dell'Italia sarà in Irlanda
Ancora un ko per l'Italia al Sei Nazioni di rugby: passa la Scozia 17-0© LAPRESSE

ROMA - Terzo ko consecutivo dell'Italrugby in questo Sei Nazioni sconfitta dalla Scozia per 17-0. All'Olimpico va in scena una gara molto confusionaria, con molti errori da tutte e due le parti, ma le mete degli scozzesi con Hogg nel primo tempo, Harris ad inizio ripresa e Hastings a 1 minuto dalla fine sanciscono la 25esima sconfitta consecutiva degli azzurri in questa competizione. Ora testa al prossimo impegno con l'Irlanda.

Italia-Scozia, il tabellino

Troppi errori, la Scozia non perdona

Parte subito forte la formazione ospite e dopo 9' c'è subito la prima chance per Hastings che non riesce però a sbloccare l'incontro, calciando la punizione fuori dai pali. La risposta degli azzurri arriva con Bellini che prova ad involarsi in contropiedi, ma la difesa avversaria è attenta e si rifugia in rimessa laterale. L'Italia prende coraggio, ma i Thistles resistono, arginano i pericoli e dopo qualche minuto di pura battaglia, conmolti errori da ambo le parti, è il capitano Hogg a portare avanti suoi con la prima meta. Il kick successivo viene sbagliato ancora da Hastings e la Scozia non allunga ulteriormente rimanendo sul 5-0. Al 30' Price trova la seconda meta della partita, ma dopo la review il direttore di gara nota un passaggio in avanti che salva momentaneamente il risultato. Al 37' l'occasione per accorciare capita sui piedi di Allan, ma il suo tiro finisce sul palo sinsitro e il punteggio resta invariato fino all'intervallo. Bastano 6 minuti nella ripresa ai 15 di Townsend per trovare la seconda meta: difesa ottima di Bigi e compagni che vengono però sorpresi ancora sull'out di destra da Harris. Fortunatamente Hastings non è in giornata e questa volta trova il palo che ferma il risultato sul 10-0. Le possibilità di rimonta italiane terminao con il cartellino giallo a Zani, a 10 dalla fine, che segna la chiusura anticipata dei giochi. A un minuto dalla fine c'è gloria per Hastings che realizza, segna tra i pali fissando il 17-0 finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...