Rugby Sei Nazioni, Galles show: vittoria con l'Inghilterra e primo posto

La formazione gallese stende gli inglesi. Prima vittoria per la Francia nel torneo
Rugby Sei Nazioni, Galles show: vittoria con l'Inghilterra e primo posto© Getty Images

TORINO - Terza giornata di Sei Nazioni di rugby. Vittoria importante del Galles, che stende l'Inghilterra e vola al primo del posto della classifica. Primo successo per la Francia, che riesce a vincere contro la Scozia. L'Italia è impegnata domenica all'Olimpico di Roma contro l'Irlanda.

INGHILTERRA KO, VINCE IL GALLES -  Il Galles vince 21-13 contro l'Inghilterra nella terza giornata del Sei Nazioni di rugby. La squadra gallese riesce a trovare la vittoria nella parte finale dell'incontro ribaltando il risultato dopo un primo tempo terminato 10-3 per gli inglesi. Decisive le mete di Hill e Adams nella seconda frazione di gioco. Per l'Inghilterra è il primo ko nella competizione dopo aver vinto contro l'Irlanda all'esordio e aver travolto la Francia nel precedente turno. Il Galles, invece, ottiene la terza vittoria di fila, dopo aver battuto Italia e Francia, supera gli inglesi nella classifica del Sei Nazioni e si posiziona al primo posto della graduatoria. Nel prossimo turno, fa visita alla Scozia con l'Inghilterra impegnata in casa contro la formazione azzurra.

RISULTATI E CLASSIFICA SEI NAZIONI

PRIMO SUCCESSO PER A FRANCIA - La Francia stende la Scozia per 27-10 in una partita valida per il terzo turno del Sei Nazioni di rugby. Per i francesi mete di NtamackHugetAlldritt due volte. Una trasformazione e un piazzato per Ramos e una trasformazione per Serin. Per la formazione scozzese: un piazzato di Laidlaw, una meta di Price trasformata da Hastings. Si tratta della prima vittoria per la Francia nel torneo dopo le sconfitte con Galles e Inghilterra e della quarta vittoria per il ct Jacques Brunel, ex allenatore dell'Italia, nelle ultime 14 partite. Per la Scozia, invece, è il secondo ko consecutivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...