Galles ko, il Sudafrica in finale contro l'Inghilterra nel Mondiale di rugby

Gli Springboks si impongono 19-16 in un match equilibrato, con una sola meta a testa. Ultimo atto del torneo in programma sabato prossimo alle 10
Galles ko, il Sudafrica in finale contro l'Inghilterra nel Mondiale di rugby© Getty Images

YOKOHAMA (Giappone) – Il Sudafrica raggiunge l’Inghilterra nella finale della Coppa del mondo di rugby 2019: gli Springboks hanno superato in semifinale il Galles 19-16 dopo un match equilibrato, giocato punto a punto. Il primo tempo si era chiuso sul 9-6 per il Sudafrica, che si è imposto grazie a una meta di De Allende, una trasformazione di Pollard e altri quattro calci piazzati dello stesso Pollard. Nel Galles una meta di Adams, trasformazione di Halfpenny e tre piazzati di Biggar.

Sabato finale Inghilterra-Sudafrica

La finale per il titolo tra Inghilterra e Sudafrica è in calendario sabato 2 novembre alle ore 10 italiane a Yokohama. Il giorno precedente, sempre alle 10, si disputerà a Tokyo la finale per il terzo posto tra Nuova Zelanda e Galles. Nella storia del Mondiale di rugby il Sudafrica vanta due titoli (1995 e 2007) mentre l'Inghilterra si è imposta una volta (2003).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...