Rally, Montecarlo: Evans al comando davanti a Ogier

Il belga Thierry Neuville, vincitore delle altre tre prove speciali in programma sabato, è sempre in corsa con la sua Hyndai i20 per il successo finale
Rally, Montecarlo: Evans al comando davanti a Ogier© Getty Images

MONTECARLO - Elfyn Evans supera il compagno di team Sebastien Ogier e balza al comando del rally di Monte Carlo, prova inaugurale del mondiale WRC 2020. Il pilota britannico, alla guida della Toyota Yaris, ha recuperato il ritardo di 1"2 sul francese e lo ha superato, contando ora su 4"9 di vantaggio, grazie anche allo scratch ottenuto nella PS 9. Il belga Thierry Neuville, vincitore delle altre tre prove speciali in programma sabato, è sempre in corsa con la sua Hyndai i20 per il successo finale, mantenendo invariato il ritardo dal leader a 6"4. Al quarto posto Sebastien Loeb con l'altra Hyundai.

Tanak out, domani la chiusura

Costretto al ritiro, nella giornata di ieri, il campione del mondo Ott Tanak. L'estone è stato vittima di una violenta uscita di strada nella SS4 distruggendo la sua Hyundai. Domani la terza giornata con altre quattro prove speciali. Domenica sono in programma le ultime e decisive quattro prove speciali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...