Fernando Alonso: "Il mio obiettivo è vincere l'Indy 500"

Dopo le fatiche in Dakar, Fernando Alonso punta tutto sulla 500 miglia di Indianapolis: difficile invece un ritorno in Formula 1 dell'asturiano
Fernando Alonso: "Il mio obiettivo è vincere l'Indy 500"© REUTERS

ROMA - “Ora Indianapolis, proverò a definire tutte le questioni che sono rimaste in sospeso per chiudere, testare e provare a vincere quella gara”. Fernando Alonso progetta il suo futuro e tra le possibilità più concrete, come rivelato ad As, c'è quella di un ritorno nella 500 miglia di Indianapolis, prestigiosa corsa statunitense che l'asturiano, reduce dal tredicesimo posto in Dakar alla prima partecipazione, vorrebbe vincere.

Il futuro del pilota spagnolo

Alonso ha già corso in Indycar nel 2017 e aveva tentato in una seconda occasione di prendere parte alla storica corsa del Motor Speedway, non riuscendo però a superare le qualificazioni. Il suo obiettivo, adesso, è dunque quello di tornare in America non solo per partecipare all'Indy 500, ma anche per vincerla, aggiungendo al suo già ampio palmares un altro risultato di assoluto prestigio. Difficile pensare, invece, a un possibile ritorno dello spagnolo in Formula 1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...