McIlroy batte Woods: è il più giovane nella Top 10 per 500 settimane

Il nordirlandese raggiunge il traguardo nel ranking a 30 anni, 6 mesi e 8 giorni. L'americano ci era riuscito "solo" a 31 anni. La sua gioia: "La prima volta che riesco a batterlo..."
McIlroy batte Woods: è il più giovane nella Top 10 per 500 settimane

TORINO - Il più giovane giocatore di sempre ad aver occupato per 500 settimane la Top 10 del ranking mondiale. Il nuovo primato l'ha stabilito Rory McIlroy, a 30 anni, 6 mesi e 8 giorni. Il nordirlandese è riuscito a fare meglio anche di Tiger Woods, che aveva raggiunto lo stesso traguardo "soltanto" a 31 anni. Il golfista di Holywood è entrato per la prima volta nella Top 10 nel 2009 dopo un terzo posto nel Dubai Desert Classic, mentre nel 2012 aveva ottenuto la vetta grazie al successo nell'Honda Classic (PGA Tour), diventando csì il secondo giocatore più giovane di sempre a riuscire in questa impresa proprio dietro a Woods. 

La soddisfazione 

"È la prima volta in assoluto - ha detto McIlroy - che riesco a batterlo". Per lui è stato un 2019 d'oro: oltre alla FedEx Cup è stato nominato miglior giocatore del PGA Tour vincendo quattro tornei, con l'ultimo exploit arrivato nel WGC-HSBC Champions a Shanghai, in Cina. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...