Nibali: "Carapaz, vittoria meritata! Con Roglic nessuna polemica"

Il ciclista della Bahrain-Merida si è voluto congratulare con il fresco vincitore del Giro d'Italia e su Instagram ha fatto anche chiarezza sulla situazione con il rivale sloveno
Nibali: "Carapaz, vittoria meritata! Con Roglic nessuna polemica"© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

TORINO - Il Giro d'Italia si è concluso con la vittoria di Richard Carapaz davanti a Vincenzo Nibali e a Primoz Roglic. Il ciclista azzurro, il giorno dopo il successo dell'ecuadoriano, ha voluto complimentarsi con il suo rivale per il trionfo con un lungo post sul proprio profilo Instagram. Inoltre, il corridore della Bahrain-Merida ha anche fatto chiarezza sulle presunte polemiche con il terzo classificato.

Le parole dello Squalo su Instagram

Questo è ciò che si legge nel post pubblicato da Vincenzo Nibali: "Volevo ringraziare di cuore tutti i miei tifosi e quelli dei miei colleghi rivali per il loro sostegno lungo le strade del Giro d'Italia. Rivolgo i miei più sinceri complimenti a Richard Carapaz per questa grande e meritata vittoria, a Primoz Roglic per essere stato un degno e grande avversario".Lo Squalo continua: "Ci tengo a precisare che la mancanza di una stretta di mano tra me e Roglic non è stato un gesto voluto ma bensì poco prima avevamo parlato dietro la premiazione del nostro futuro e delle prossime vacanze, congratulandoci a vicenda. Sulla strada siamo tutti rivali ma a ruote ferme facciamo parte della grande famiglia del ciclismo". "Un ringraziamento speciale va a tutto lo staff della Bahrain-Merida e ai compagni che mi hanno supportato tutti i giorni fino alla fine. Vi aspetto sulle strade....#losqualodellostretto", conclude Nibali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...