Il Nostro Bartali, in edicola dal 24 ottobre

Il  volume "Il Nostro Bartali" edito da Corriere dello Sport e Tuttosport sarà in edicola da Sabato 24 Ottobre 2020 con i due quotidiani
Il Nostro Bartali, in edicola dal 24 ottobre

Gino Bartali è stato un campione così grande, che per raccontarlo un giornale non basta. Da questa riflessione siamo partiti per un viaggio attraverso gli archivi del Corriere dello Sport e di Tuttosport: qui è nato “Il nostro Bartali”, dalle pagine dell'epoca che raccontano le sue imprese con la forza del presente.

Calarsi nel suo tempo permette di cogliere sino in fondo il valore di Bartali e l'importanza di quello che ha fatto e ha rappresentato per l'Italia prima, durante e dopo la Seconda Guerra Mondiale. Nel panorama delle opere dedicate a Bartali, questa offre l'immediatezza delle testimonianze dirette degli inviati dei giornali.

Dalle macchine e dalle moto al seguito della corsa, le loro cronache ci raccontano un Bartali contemporaneo. Non un monumento del passato, ma un uomo che pedala nel presente. Il nostro Bartali raccoglie, riproduce e presenta centinaia di pagine e, tra queste, l'autobiografia firmata da Gino e pubblicata a puntate da Tuttosport, in esclusiva, nel 1950. Un racconto corredato da fotografie e disegni che ci portano ad attraversare tre decenni, per restituirci il ritratto di un campione che è stato un riferimento per l'intero Paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...