Tour of the Alps, prima tappa: vince il britannico Hart. Ottimo rientro di Nibali

Il giovane del team SKY si aggiudica la prima maglia ciclamino battendo allo sprint Aramburu e Thalmann. Show del ciclista siciliano nell'ultima salita decisiva
Tour of the Alps, prima tappa: vince il britannico Hart. Ottimo rientro di Nibali© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

TORINO - A vincere la prima tappa del Tour of the Alps è l'inglese Tao Geoghegan Hart del team Sky, al primo successo da professionista. Il giovane ciclista londinese, classe 1995, ha tagliato per primo il traguardo della piccola città austriaca di Kufstein, anticipando in volata lo spagnolo Alex Aramburu (Caja Rural) e lo svizzero Roland Thalmann (Vorarlberg Santic). Giovanni Carboni (Bardiani-CSF), nono, è l’unico italiano in top ten.

Leggi tutte le news di Ciclismo

NIBALI C'È - Ha vinto il giovane alfiere di Froome ma la copertina della prima tappa della cinque giorni italo-austriaca è senza dubbio di Vincenzo Nibali. Lo squalo di Messina, al rientro in una corsa ufficiale dopo la Milano-Sanremo, ha mandato chiari segnali in vista della 102a edizione del Giro d'Italia. Il siciliano ha infatti infiammato la prima tappa dell'ex giro del Trentino attaccando sull'ultima salita: un'azione che ha mandato in frantumi il gruppo. Nell'ultimo chilometro, il siciliano ha deciso di non forzare, controllando i principali rivali per la vittoria finale: su tutti Chris Froome, sesto, che ha assistito allo sprint vincente del suo giovane collega Hart, prima maglia ciclamino della corsa. Domani seconda tappa: 178 chilometri da Reith im Alpbachtal a Scena, il percorso più lungo e duro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...