Europei, corsa a punti donne: oro alla Confalonieri

Con una gara perfetta dal punto di vista tattico l'azzurra si è aggiudicata la corsa a punti con un solo punto di vantaggio sulla bielorussa Savenka
Europei, corsa a punti donne: oro alla Confalonieri© Getty Images

TORINO - Maria Giulia Confalonieri porta il secondo oro all'Italia agli Europei di ciclismo in svolgimento a Glasgow. Con una gara perfetta dal punto di vista tattico l'azzurra si è aggiudicata la corsa a punti con un solo punto di vantaggio sulla bielorussa Savenka. Decisivo il quarto posto ottenuto nell'ultimo sprint che ha garantito i due punti necessari per conquistare l'oro.

La Confalonieri, grazie a una tattica perfetta, nella prima parte della prova ha ottenuto punti senza sprecare troppe energie e poi, nella seconda parte di gara, è stata magnifica quando ha attaccato insieme alla belga Lotte Kopecky, con la quale ha guadagnato il giro e quindi 20 punti. Nell'ultimo sprint, la Confalonieri ha anticipato le avversarie dirette nella corsa al podio ed è andata a conquistare il quarto posto, che è valso i due punti necessari per mettere le mani sull'oro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...