Tortu: "Sarri alla Juve? Meglio lui che Guardiola"

Il primatista azzurro nei 100 metri, alla vigilia del Golden Gala, ricorda Allegri: "Mi spiace sia andato via, ha vinto quasi tutto"
Tortu: "Sarri alla Juve? Meglio lui che Guardiola"

ROMA - "Mi è dispiaciuto sia andato via Allegri perché ha vinto quasi tutto ed è stato un ottimo allenatore". Filippo Tortu, grande tifoso juventino, alla conferenza stampa di presentazione del 'Golden Gala - Pietro Mennea' che andrà in scena domani sera allo stadio Olimpico, ha parlato del futuro della Juve: "Anche Sarri, con la vittoria dell'Europa League col Chelsea, ha dimostrato di essere veramente un tecnico di livello internazionale quindi sarei molto contento del suo arrivo". Meglio lui o Guardiola? "Diciamo che da italiano mi piace l'idea che sia un italiano a sedere sulla panchina della Juve".

Tortu protagonista della notte romana

Lo sprinter azzurro è il più atteso tra i 14 italiani in gara presenti al Golden Gala: "Scendere domani sotto i 20' secondi nei 200 metri - ha spiegato il primatista italiano dei 100 metri con 9"99 - è più follia e sogno che una possibilità, ma sono sicuro che in futuro potrà arrivare. Non ho fretta, non inseguo tempi, penso a correre sereno". Il ventenne velocista brianzolo proverà a migliorare il suo primato personale di 20"34, arrivato nel 2017, sotto gli occhi del presidente della Repubblica: "Ho voglia di fare il personale e sarà un onore correre davanti a Mattarella. È una bella spinta in più. Di certo lo ricorderò per tutta la vita".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...