Atletica, Tamberi è oro nel salto in alto agli Europei Indoor di Glasgow

L'azzurro salta a 2.32 e batte il greco Konstadinos Baniotis e l'ucraino Andrij Procenko, rispettivamente argento e bronzo
Atletica, Tamberi è oro nel salto in alto agli Europei Indoor di Glasgow© Getty Images

GLASGOW - Gimbo è di nuovo grande. L'Italia torna a volare nel salto in alto grazie a Gianmarco Tamberi, che conquista l'oro agli Europei di atletica indoor. Battuti il greco Konstadinos Baniotis e l’ucraino Andrij Procenko, che devono accontentarsi rispettivamente dell'argento e del bronzo. L'azzurro è l'unico che salta oltre quota 2.32: tutta Europa s'inchina, ancora una volta, al ragazzo con la mezza barba.

Tutte le news sugli Altri Sport

PROTAGONISTA - Come sempre, Tamberi si fa riconoscere per eleganza, tecnica ed esultanza: quello dell'azzurro è un percorso netto fino ai 2 metri e 29. La gara entra subito nel vivo con l'eliminazione di Przybylko, campione europeo all'aperto in carica. BakerIvanov Bednarek si arrendono, mentre Tamberi vola prima a 2.26 e poi a 2.29: al primo volo imita il gesto di un arciere e poi corre in bagno, accompagnato da un assistente. Al secondo rotola sul materasso e poi fa finta di essere un giocatore di basket. A distanza di 29 mesi dall'infortunio, Gimbo torna ad essere protagonista e sale sul gradino più alto del podio agli Europei Indoor.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...