Tuttosport

LIVE

F1 2020: le feature e la Deluxe Schumacher Edition

Codemasters annuncia le innovazioni entusiasmanti e le principali feature che i giocatori sperimenteranno in F1 2020, oltre all'attesissima Deluxe Schumacher Edition che celebra il campione del mondo. 

Codemasters annuncia le innovazioni entusiasmanti e le principali feature che i giocatori sperimenteranno in F1 2020, il videogioco ufficiale della FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP 2020. Con due nuovi circuiti, Hanoi Circuit e Circuit Zandvoort, il gioco è adatto a tutti i livelli di guida con il Mio Team, opzioni migliorate in pista, la reintroduzione dello split-screen, le auto classiche e molto altro ancora.

Lanciati con il Mio Team, la nuova feature pilota-manager, il trailer esplora la personalizzazione delle auto, il mercato dei piloti e le strutture del team. Prima di prendere posto sulla griglia, i giocatori devono prendere decisioni fuori pista che aumenteranno la motivazione del pilota e del personale, e, che  genereranno fondi per migliorare le strutture, aggiornare le parti dell'auto e faranno firmare ad un nuovo compagno di squadra.  Dall'integrazione della F2 alle stagioni più brevi, le opzioni di personalizzazione di F1 2020 consentono ai giocatori un maggiore controllo sul modo di correre. Difficoltà a padroneggiare i circuiti di Monaco e Baku? Approfitta delle stagioni più brevi con le nuove 10 o 16 opzioni di gara. Per i nuovi giocatori, il gioco introduce menù semplificati e assistenza alla guida che si aggiungono alla gestione della F1 e F2.

In seguito al feedback di piloti e giocatori, F1 2020 include numerosi miglioramenti in pista. L’ERS, come nella vita reale, si attiva premendo semplicemente un pulsante, rendendo la manovra molto più naturale da eseguire. Su richiesta della community di F1®, il gioco ha introdotto uno specchietto retrovisore virtuale che semplifica l'identificazione degli avversari e respinge qualsiasi potenziale attacco dei rivali. Aggiungendo ulteriori livelli di personalizzazione, il nuovissimo Podium Pass consente ai giocatori di correre, guadagnare e sbloccare. Ogni stagione permetterà ai giocatori di sbloccare oggetti di personalizzazione gratuiti correndo nelle loro modalità di gioco preferite e guadagnando XP. Gli items includono livree per le auto, equipaggiamento da gara come guanti, tuta e caschi. Per la personalizzazione di livello successivo, i giocatori possono acquistare l'upgrade VIP per accedere a ricompense di livello superiore e sfide di gioco aggiuntive. Tutti i giocatori che prenoteranno F1® 2020 riceveranno credito per sbloccare la Season One VIP. Ogni stagione conterrà abbastanza valuta per acquistare il seguente VIP Podium Pass.

Deluxe Schumacher Edition di F1 2020

La stagione virtuale inizia ora con il lancio della Deluxe Schumacher Edition di F1 2020 per PlayStation®4, Xbox One, inclusa Xbox One X e PC Windows (DVD e Steam). Onorando la carriera del leggendario Michael Schumacher, la Deluxe Schumacher Edition include livree d'auto a tema esclusive e items per la personalizzazione del pilota, tra cui una celebrazione del podio unica.

I giocatori sono ora in grado di guidare quattro dei suoi veicoli più iconici degli anni 90 e 2000.

·        1991: Jordan 191
·        1994: Benetton B194
·        1995: Benetton B195
·        2000: Ferrari F1-2000

Tutti i giocatori riceveranno la Ferrari F2004 di Michael come parte della gamma di auto classiche di F1® 2020. L'auto è stata aggiornata per includere il n. #1 sul nosecone e il suo nome in rilievo sul poggiatesta. Oltre al contenuto di Schumacher, i giocatori che acquisteranno la Deluxe riceveranno anche un set esclusivo di oggetti in-game che celebrano il settantesimo anniversario della Formula 1®. E’ disponibile anche una Steelbook di F1® 2020 in edizione limitata di Michael Schumacher, presso alcuni rivenditori selezionati con il pre-order.

"Oggi è il coronamento di tutto il duro lavoro dello studio ed è entusiasmante sapere che F1® 2020 è finalmente nelle mani dei nostri giocatori", ha dichiarato Lee Mather, F1® Franchise Game Director presso Codemasters.. "È appropriato celebrare i sette Campionati del Mondo da record di Michael in una stagione in cui Lewis Hamilton punta a eguagliare il suo record. Aggiungere le sue auto iconiche è qualcosa che avremmo voluto fare da molto tempo e si dimostreranno incredibilmente popolari ".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi