Tuttosport

LIVE

Il Mondiale per Club in diretta gratis su Dazn: lo show sta per cominciare

Il Mondiale per Club in diretta gratis su Dazn: lo show sta per cominciare
Così la piattaforma coprirà l'evento al via negli Stati Uniti: due nuovi show, special guest d'eccezione e contenuti inediti

L’attesa sta per finire: il 14 giugno parte il Mondiale per Club Fifa 2025, l’esclusivo torneo trasmesso a livello globale, anche in modalità gratuita, su Dazn. Trentadue tra i migliori club di tutto il mondo, tra cui Juventus e Inter, sono pronti a sfidarsi negli Stati Uniti in 11 città ospitanti. Per entrare nel clima, Dazn ha annunciato una programmazione esclusiva con grandi novità, tra ospiti d’eccezione, due nuovi show, feature tecniche per gli abbonati premium e contenuti esclusivi.

Lo show di Diletta

Diletta Leotta debutta alla conduzione di Club World Cup Show insieme ai talent Andrea Stramaccioni, Massimo Ambrosini, Ciro Ferrara, Marco Parolo e Dario Marcolin: il nuovo show di Dazn si accenderà nel prepartita degli appuntamenti preserali e serali delle italiane, con collegamenti da bordo campo insieme agli inviati speciali Tommaso Turci e Alessio De Giuseppe, che seguiranno da vicino rispettivamente il percorso della Juventus e dell’Inter. Per la fase a gironi sono tre gli appuntamenti con il nuovo show: Inter-Urawa in programma il 21 giugno alle 21 (ora italiana), che vedrà in telecronaca Dario Mastroianni e il commento tecnico di Andrea Stramaccioni; Juventus-Wydad del 22 giugno alle 18 (ora italiana), con Ricky Buscaglia alla telecronaca e Massimo Ambrosini al commento tecnico; Juventus-Manchester City al via il 26 giugno alle 21 (ora italiana), raccontata da Edoardo Testoni e Massimo Ambrosini. Club World Cup Show sarà un contenitore esclusivo di interviste live, approfondimenti e analisi tattiche, ma anche curiosità che questa innovativa competizione porterà ai tifosi italiani direttamente dall’America. Nella fase a gironi, tutta la squadra dei telecronisti si alternerà al completo per raccontare le partite, capitanata da Pierluigi Pardo impegnato nel racconto di Paris Saint-Germain-Atletico Madrid, Boca Juniors-Benfica e Monterrey-Inter.

Intrattenimento di qualità

Per permettere ai calciofili di non perdersi alcun aggiornamento, le giornate della fase a gironi inizieranno con una “sveglia" speciale: appuntamento ogni mattina in diretta alle 10 con Gollywood - Uno Show Mondiale, il morning-show di Dazn dedicato al Mondiale per Club. Alla conduzione ecco Marco Russo, accompagnato da Federica Zille e Barbara Cirillo che si alterneranno in studio per offrire una panoramica completa su partite, analisi tecniche, highlights e interviste esclusive. Numerosi gli ospiti speciali in studio e collegati: dal Profeta Hernanes (ex Inter e Juve), che porterà uno sguardo attento e contributi tattico-tecnici, ai content creator ManuAle del Calcio che porteranno ai tifosi a casa opinioni e commenti con un approccio fresco, giovane e leggero, passando per firme autorevoli del giornalismo sportivo. E in avvicinamento al kick off, l’app di Dazn si anima con un palinsesto ricchissimo e contenuti disponibili on demand, come il programma Icons che presenta le squadre protagoniste del torneo e le esclusive interviste a volti noti dei club bianconero e nerazzurro: Weston McKennie e Khéphren Thuram, Nicolò Barella e Lautaro Martínez.

Dal mercato all'altissima definizione

Non basta, perché fino al 10 giugno alle 20.30 (ora italiana) andrà live in app Dazn Transfer by Fabrizio Romano, il nuovo programma condotto dalla voce più autorevole del calciomercato che, durante ciascuna delle otto puntate, si concentrerà su arrivi e partenze dei club, analizzando l’impatto dei rinforzi sulle squadre più potenti del pianeta e le storie che fanno da ritmo al mercato. La portata globale di Dazn che contraddistingue e rende unica la piattaforma di live streaming e intrattenimento sportivo sarà sfruttata al massimo grazie alle sinergie tra gli inviati dei Paesi presenti sul campo e i contributi video con analisi tattiche e interviste esclusive. Non mancherà l’integrazione eccezionale nell’app di Dazn di The rest is football, tra i vodcast calcistici più apprezzati, che si accenderà con un episodio al giorno. Novità anche a livello di user experience grazie a una nuova e migliorata interfaccia dell’app da tv per un'esperienza di navigazione ancora più fluida, veloce e intuitiva. Solo per gli abbonati premium, anche nuove feature tecniche: audio multicanale Dolby 5.1. e Hdr per vivere il calcio come allo stadio, e la possibilità di usufruire dei contenuti anche in modalità offline grazie al download, per offrire ai tifosi le emozioni del Mondiale per Club sempre a portata di mano. Il Mondiale per Club, con le sue 63 partite, sarà visibile a livello mondiale solo su Dazn, gratuitamente e in quasi 20 lingue. In Italia ogni partita sarà commentata in italiano dalla Dazn Squad, a partire dal match inaugurale tra Inter Miami e Al Ahly, raccontato da Edoardo Testoni. Grazie alla trasmissione gratuita in tutto il mondo, Dazn garantisce un accesso senza precedenti ai tifosi di calcio globali.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi