Tuttosport

LIVE

Djokovic rivela: "Potrebbe essere stata la mia ultima qui". Poi incorona Sinner: "Ha dimostrato..."

La leggenda serba del tennis ha affrontato un tema molto importante al termine del match perso contro il numero 1 della classifica mondiale: quello del suo futuro ritiro

Obiettivo Wimbledon per Nole

Non sa se tornerà al Roland Garros, ma sa che continuerà a giocare: "Non so cosa porterà il domani, ma andrà avanti. Ovviamente il prossimo impegno è Wimbledon, che è il torneo preferito della mia infanzia. Farò tutto il possibile per farmi trovare pronto - spiega Djokovic -. Credo che le mie migliori possibilità siano Wimbledon, per vincere un altro Slam o magari in Australia. Ma devo dire che sono stato orgoglioso del mio impegno in questo torneo, considerando che non ero in gran forma per il Roland Garros. Il mio calendario? Sento di voler giocare Wimbledon, voglio giocare lo US Open: questi due tornei di sicuro.Di tutto il resto non sono così sicuro"

L'affetto dei tifosi e gli elogi a Sinner

"Provo un grande senso di gratitudine per il sostegno che ho ricevuto questa sera, è stato incredibile. Non credo di aver mai ricevuto un tale supporto su questo campo durante una partita importante contro uno dei migliori giocatori del mondo. Sono stato davvero onorato di vivere questa esperienza". Novak Djokovic ringrazia e rende onore al pubblico del Roland Garros che, forse temendo di non vederlo più in campo il prossimo anno, lo ha sostenuto con affetto e con un senso di gratitudine per tutto quello che Nole ha dato al tennis."Ovviamente non sono felice per la sconfitta, ma le persone sono state fantastiche: mi hanno incoraggiato e dato la forza di continuare a e lottare fino all'ultima palla, cosa che ho fatto - le sue parole in conferenza stampa riportate da Supertennis -.Congratulazioni a Jannik per un'altra ottima e solida prestazione. Penso che dal punto di vista mentale abbia meritato: nei momenti più difficili per lui, quando tutto lo stadio esultava e doveva affrontare i set point lui è riuscito a trovare alcuni colpi davvero buoni. Ha dimostrato perché è il numero 1 del mondo. È stato troppo solido stasera".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi