Tuttosport

LIVE

Djokovic rimonta leggendaria con Zverev: Nole sfiderà Sinner in semifinale!

L'ex numero 1 al mondo supera il numero 3 ai quarti di finale del Major di Parigi e raggiunge il suo erede in vetta al ranking

Novak Djokovic riparte da 100. Il 24 volte campione Slam, reduce dallo storico traguardo raggiunto al 250 di Ginevra, supera in rimonta il numero 3 al mondo Alexander Zverev con lo score finale di 4-6, 6-3, 6-2, 6-4 in 3 ore e 20 minuti di partita. Un punteggio valido per i quarti di finale del Roland Garros e che racconta come il serbo classe ’87 abbia un vantaggio fisico (e motivazionale) maggiore rispetto al tedesco di 10 anni più giovane: standing ovation per il vantaggio rimediato sul 3-2 del terzo set al termine di un lungo e grandioso scambio chiuso dall'insaziabile numero 7 Atp. Sotto nel primo set, il 3 volte vincitore dello Slam parigino ribalta le sorti del match a discapito di uno Zverev a cui sembrano essersi spente nel luci nella propria metà campo a partire dal secondo parziale. Per il Djoker si tratta inoltre della sesta semifinale al Major francese in carriera.  

Djokovic raggiunge Sinner

Il successo su Zverev consente a Djokovic di raggiungere Jannik Sinner - che il 4 giugno 2024 ereditava dal serbo la leadership della graduatoria mondiale - al penultimo atto del torneo. Il campione azzurro è infatti uscito vincitore dal match contro la rivelazione Slam Aleksandr Bublik, sconfitto per 6-1, 7-5, 6-0. I due si ritrovano per la nona volta in carriera, con un bilancio dei precedenti che riporta 4 vittorie per parte. L’ultimo incontro rimanda alla finale di Shanghai vinta dall’azzurro per 7-6(4), 6-3.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi