Tuttosport

LIVE

Lois Boisson e Sinner, la favola del Roland Garros: Jannik la allena, lei fa l’impresa della vita

Lois Boisson e Sinner, la favola del Roland Garros: Jannik la allena, lei fa l’impresa della vita

La tennista francese, numero 361 della classifica mondiale, non smette di sorprendere, tra scambi e sorrisi con il numero 1 altoatesino

Il resoconto del match ed il balzo nella classifica mondiale

Tutti i riflettori del Roland Garros sono finiti su Lois Boisson. Dalla mancata partecipazione al torneo alle semifinali di Parigi, grazie al match vinto contro Andreeva, terminato 2-0 per la tennista francese. Una partita all’insegna dell’equilibrio con il primo set condotto al tie-break (8-6) e vinto dalla Boisson 7-6, conclusa poi al secondo set col punteggio di 6-3. Una vittoria che, oltre ad attirare l’attenzione di tutta la platea, vale alla tennista francese un clamoroso balzo nella classifica mondiale: dal 361° posto iniziale, si ritrova adesso al 65°, con un ‘salto’ di 296 posizioni in una singola competizione.

Le parole di Lois Boisson

"Quello che sto facendo qui è pazzesco, sto sfruttando al massimo la situazione e spero di arrivare fino in fondo". Così la tennista Lois Boisson dopo la qualificazione a sorpresa per la semifinale del Roland Garros ai danni di Mirra Andreeva. "Credo di aver corso un po' troppo perché ero così tesa che non riuscivo a far uscire bene la palla dalla racchetta ma poi ho lottato, con il primo set che è stato super intenso, per questo ho fatto molta fatica all'inizio del secondo. Poi finalmente sono riuscita a rimettermi in sesto e a finire bene il match. La routine non cambierà, ho la stessa dall'inizio del torneo, quindi c'è anche un po' di superstizione. Cercherò di recuperare il più possibile, farò fisioterapia dato che credo di avere sei fisioterapisti nel mio box, quindi ho quello che mi serve. Sarò pronta domani. Al momento del match point, mi sono detta di provarci, di non pensare al fatto che fosse un match point, ed è quello che sono riuscita a fare. Cerco di non lasciarmi andare emotivamente, di rimanere concentrata perché ci sono tante cose per la testa ed è per questo che lascio andare tutto alla fine della partita".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi