Tuttosport

LIVE

"Siamo eleganti": Musetti, orgoglio italiano a Parigi mentre Tiafoe sputa veleno: "Comico"

Il tennista azzurro aspettando Alcaraz incanta il Roland Garros con il suo rovescio a una mano. L'americano voleva la squalifica!

Per Musetti due giorni di relax: "In giro per Parigi e poi perdo a burraco la sera"

"Domani è sicuramente una giornata di relax, ci sta di staccare un attimo la spina, credo sia abbastanza meritato. E il fatto di avere due giorni (prima della semifinale contro Alcaraz ndr) è qualcosa sicuramente molto buona e che bisogna sfruttare", ha detto Lorenzo Musetti. ''Domani la sveglia non suonerà e se ci sarà poi occasione di farsi un giretto per Parigi, gustarsi un po' Parigi, sperando in una bella giornata... È una città che mi piace sempre, sicuramente molto affascinante, anche se ci torno praticamente ogni anno da quando ero piccolino. Quindi perché no, fare un giro, divertirsi un attimo, svagare un po' la mente credo sia fondamentale. E poi perdere a burraco la sera...", ha concluso ironizzando sulla sua abitudine di giocare a carte con alcuni membri del suo team. I complimenti di Sinner? "Mi fanno tanto piacere. Non è solo un compagno, è il numero uno al mondo. Tra noi, credo, c'è una sorta di stima reciproca, ci siamo sempre scambiati tanti complimenti. Lui magari me li fa per il gioco, io glieli faccio ovviamente per il gioco ma anche, se dovessi rubarli qualcosa, gli invido tanto la sua mentalità, la sua attitudine, la sua freddezza in campo, come riesce a gestire tutte queste situazioni...". ha detto Lorenzo. Per Musetti, Sinner in campo è qualcosa di "veramente bello da vedere". Quanto alla sua mentalità del Barone rosso, ha puntualizzato: "É qualcosa che gli invidio, io (su questo, ndr) faccio molta fatica, ci lavoro quotidiamente.... Magari a me vengono naturali altre cose, lui quella è una cosa che ha più dentro". Ricevere dei complimenti "dal numero uno al mondo. Da un campione, perché di lui si può dire che è un campione, fa veramente piacere", ha concluso.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi