Tuttosport

LIVE

Sinner-Bublik: orario e dove vedere in tv il tennis live

Il numero 1 al mondo sfida il kazako numero 43 nell'incontro valido per l'accesso alla semifinale del Major francese

Rimandano al terzo set del primo match le poche difficoltà incontrate da Jannik Sinner al Roland Garros, dove ha esordito superando al tie-break del parziale decisivo Arthur Rinderknech. Un match in cui il numero 1 al mondo ha tenuto al minimo i giri motore, per preservarsi nel resto del cammino sul rosso di Parigi, dove ha poi avuto la meglio sull'ormai ex tennista Richard Gasquet e travolto il ceco Jiri Lehecka. Così anche contro l'ex numero 5 Atp Andrej Rublev, arresosi anch'esso al terzo set dopo un controllo esclusivo del gioco da parte del campione azzurro: 6-1, 6-3, 6-4. Ad attendere l'altoatesino c'è ora il numero 43 Atp Aleksandr Bublik, che agli ottavi ha stravolto i pronostici eliminando il numero 4 Jack Draper, ribaltato con il punteggio 5-7, 6-3, 6-2, 6-4. Un successo inaspettato che segue quello del secondo turno contro l'altro top 10 Alex de Minaur. Kazako classe '97, Bublik ha dichiarato al termine del match: "A volte nella vita hai una sola chance e io avevo la sensazione che fosse questo il giorno, quindi grazie a tutti perché questo è il momento più bello della mia vita".

Sinner-Bublik: i precedenti

Sinner e Bublik si affrontano per la quinta volta in carriera. Il bilancio dei precedenti riporta tre vittorie per l'azzurro, che si è imposto la prima volta nel 2021 al secondo turno di Dubai (2-6, 7-6(2), 6-4). Segue il successo dello stesso anno ai quarti di Miami (7-6(5), 6-4) e gli ottavi di Libema nel 2023 (6-4, 6-2). È andato invece al kazako l'ultimo match, disputato nel 2023 ad Halle (7-5, 2-0, rit.). 

Sinner-Bublik: diretta e dove vederla

L'incontro fra Sinner e Bublik è previsto per mercoledì 4 giugno sul centrale del Roland Garros, dopo il secondo match di giornata fra Mirra Andreeva e Lois Boisson: programma femminile al via alle 11 con Coco Gauff-Madison Keys. Sarà possibile assistere all'evento in diretta tv sui canali di Eurosport accessibili su Sky e in streaming sulle piattaforme Sky Go, Now, Discovery+ e Dazn.

Segui il tennis live sul nostro sito.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi