Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Sinner e il segreto per battere Medvedev: "È come per la pasta al pomodoro"

Il tennista azzurro ha parlato a fine match dopo aver conquistato la finale di domani delle Nitto ATP di Torino

Dopo aver battuto Medvedev in semifinale alle Nitto ATP di Torino, Jannik Sinner si è presentato in conferenza stampa dichiarando: "Mi sento alla grande. Ho faticato all'inizio, lui era molto aggressivo, ho cercato di tenere botta. Ma ho sentito fin da subito il calore della gente e ho sempre avuto sensazioni positive. Dovrò stare attento a tutto domani, che sia contro il numero 1 o il 2. Non avrò molto tempo di godermi questo momento stavolta, perché domani sarà durissima a prescindere. Dovrò solo cambiare un paio di cose a seconda dell'avversario. Ma non vedo l'ora. darò tutto quello che ho. Al 1000%. La pressione della gente e la fama? Non mi pesa granché, resto uno normale, faccio le solite cose di sempre. Certo a volte magari mi piacerebbe andare a cena al ristorante più tranquillo e non faccio niente per farmi riconoscere e cercare l'attenzione della gente. Però insomma, ragazzi: è un bel problema da avere, eh?".

La risposta a Vagnozzi

Al coach Vagnozzi che dice di averlo lasciato a bocca aperta per la reazione nel terzo set, Sinner ha risposto così: "Non dico sia normale tutto ciò perché vedo i miei passi avanti però so quanto dedico e mi dedico a questo sport, quante ore faccio di allenamento, a dormire presto per essere pronto, alimentazione più attenta, ecco tanto sacrifici su quel fronte, perché so quanto mi aiuta per arrivare a certi obiettivi. E in campo mi sento molto più tranquillo anche contro i migliori al mondo. Ecco questo rendimento sì è anche figlio della mia mentalità".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi