ROMA - Jannik Sinner supera l'ostacolo Francisco Cerundolo e vola ai quarti di finale degli Internazionali d'Italia. L'azzurro ha sconfitto l'argentino con il punteggio di 7-6, 6-3 mostrando un gran tennis nel 2° set, queste le sue parole nel post-partita: "Sono molto contento perché sono riuscito ad alzare il livello, mi sono sentito meglio e questo mi fa essere soddisfatto. È stata una grande sfida per me, soprattutto in questo momento in cui sto cercando di adattarmi. Diciamo che sapevo che prima della partita dovevo alzare il livello e ci sono riuscito, è stata una giornata molto lunga ed era importante gestirsi prima della gara prima in modo perfetto. Grazie mille per il tifo, è stato un grande onore".
Sul momento del tennis italiano: "È incredibile avere così tanti giocatori andare avanti. Ieri, però, c'è stato un grande dispiacere per Matteo Berrettini per quello che sta passando con tanti infortuni. Conoscendolo so quanto ci teneva a giocare qui, siamo tutti con lui. Poi sono contentissimo per Musetti e Paolini. Ora vediamo cosa ne esce".
Musetti: "Situazione strana ma contento di aver rischiato"
Le parole del carrarino dopo la sua maratona contro Medvedev: "Pioggia? Una situazione strana, una prima volta per me. Non facile da gestire, più volte stavamo per rientrare poi ha ripreso a piovere. Ho immaginato 100 mila volte questo punto in queste ore. Sono contento di aver rischiato e tutto questo ha pagato. Ovvio che è stata una giornata strana, ci sono state tante emozioni difficili da gestire, quest'anno non mi ero neanche mai allenato su questo campo e all'inizio dovevo prendere le misure". Musetti ha poi concluso: "Ho iniziato con troppa fretta, sapevo che con Daniil era la cosa più sbagliata. Dopo il break mi sono sciolto, anche oggi il servizio ha funzionato benissimo e credo di aver giocato una grande partita. Grazie al pubblico e a tutti coloro che sono rimasti".