Tuttosport

LIVE

Musetti-Medvedev, finale incredibile: il gesto del russo, i buu dello stadio e il match...pioggia

Musetti-Medvedev, finale incredibile: il gesto del russo, i buu dello stadio e il match...pioggia
Il tennista numero 11 al mondo, sotto con l'azzurro, fa polemica con il pubblico del Foro Italico: i dettagli

ROMA - Ha vissuto anche momenti di tensione la bellissima sfida degli ottavi di finale degli Internazionali d'Italia tra Lorenzo Musetti, numero nove del ranking Atp, e Daniil Medvedev, 11ª forza del circuito. Esattamente come altri tennisti, non ultima la Shnaider contro Jasmine Paolini, anche il russo è entrato in polemica con il 'caldissimo' pubblico del Foro Italico, al punto da lasciarsi andare a un gesto certamente censurabile. Ma andiamo con ordine e ricostruiamo la vicenda.

La polemica col pubblico

Con Musetti avanti di un set e 5-3 al secondo, Medvedev, al servizio, zittisce ripetutamente il pubblico. I presenti, però, non apprezzano il gesto del russo e, tra fischi, boati e mormorii, in sottofondo parte anche il classico coro 'Scemo, scemo'. Quindi, accompagnano l'ultimo punto messo a segno dal toscano con particolare clamore: sarà, tuttavia, l'avversario dell'azzurro a portare a casa il game, quello del 4-5, che sta diventando virale sul web: nei filmati diffusi, infatti, si possono vedere i due giocatori scambiare mentre la pioggia, che porterà a un'inevitabile sospensione nel momento cruciale della sfida, inizia a scendere copiosa. Il match, dopo una lunga interruzione, è stato vinto dal tennista italiano.

Il tennis LIVE: tutti i match in diretta

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi