Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Tennis, Federer sarà agli Internazionali di Roma: «Non vedo l'ora!»

AFPS

Il tennista svizzero scioglie le riserve su Instagram: affronterà al secondo turno il vincente della sfida tra Joao Sousa e Frances Tiafoe

TORINO - "Verrò a Roma a giocare gli Internazionali", parole di Roger Federer. Il campione elvetico annuncia sul proprio profilo Instagram la decisione che sarà presente ai prossimi Internazionali di Roma che si giocheranno nella cornice del Foro Italico. Il tennista svizzero ha preso la decisione di partecipare al Master 1000 sulla terra rossa capitolina, dopo la sconfitta di venerdì ai quarti del torneo di Madrid per mano di Dominic Thiem e ora punta forte sugli Internazionali.

ROGER PROVA A SFATARE IL TABU’ - King Roger torna al Foro Italico a tre anni di distanza dall’ultima apparizione con l’obiettivo di conquistare un torneo che finora non è mai riuscito a mettere nel proprio infinito palmares.
Il sorteggio lo ha collocato nella metà inferiore del tabellone principale. Federer, numero 3 dell'attuale ranking mondiale e terza testa di serie a Roma, affronterà al debutto il vincente dell'incontro fra Joao Sousa e Frances Tiafoe. "Ciao a tutti: ho appena parlato con il mio team, e ho deciso. Verrò a Roma a giocare gli Internazionali. Sono felice, e talmente entusiasta che non vedo l'ora”, queste le parole del campione svizzero nel video pubblicato sui social.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi