LONDRA (Inghilterra) - Dopo un cammino da record fino agli ottavi, con tanto di sorpasso su Roger Federer per minor numero di game concessi nei primi tre turni di Wimbledon, Jannik Sinner si prepara per la seconda settimana dei Championships, quella decisiva. Sul cammino del numero 1 del mondo verso l'obiettivo della finale arriva Grigor Dimitrov. L'esperto tennista bulgaro si prepara ad affrontare il campione italiano dopo aver fatto fuori Nishioka, Moutet e Ofner (solo al francese ha concesso un set) e ora sogna di poter fare il colpaccio. Sinner dal canto suo arriva all'impegno degli ottavi con molta convinzione e fiducia nei propri mezzi, come ricordato in apertura, dopo aver eliminato il connazionale Nardi, Vukic e Martinez. In palio il pass per i qaurti dove potrebbe andare in scena un altro derby tutto tricolore: il vincente tra Jannik e Grigor affronterà infatti uno tra Ben Shelton e Lorenzo Sonego.
Sinner-Dimitrov, i precedenti
Quella tra Sinner e Dimitrov sarà la sesta sfida tra i due. 4-1 lo score nei precedenti in favore dell'azzurro, avendo vinto l'ultima partita giocata ai quarti di finale del Roland Garros in tre set. L'unica vittoria del bulgaro risale al primo incontro tra i due nel 2020 a Roma, poi pigliatutto di Jannik che è stato capace di imporsi nel 2023 a Miami e in Cina e nel 2024 ancora a Miami con la vittoria nella finale del Masters 1000.
Sinner-Dimitrov, dove vederla
Il match tra Sinner e Dimitrov è in programma lunedì 7 luglio con orario e campo ancora da definire. Sarà possibile assistere all'evento sui canali dedicati Sky e in streaming sulle piattaforme Sky Go e Now Tv.