Tuttosport

LIVE

"Lo dice Kyrgios, fa ridere. Sinner? È vero ma...": Alcaraz risponde così

La replica di Carlitos dopo le parole di Nick sulla vita notturna. Su Djokovic: "Non parliamo di tennis"

"Scelgo Sinner perché è costante, invece Alcaraz ama le ragazze, si distrae e fa troppe feste". Così Nick Kyrgios durante la registrazione del podcast Ultimate Tennis Showdown, in una chiacchierata con il coach Patrick Mouratoglou. L'ennesima dichiarazione controversa lanciata dall'australiano ha ricevuto l'immediata risposta del diretto interessato, Carlos Alcaraz, fresco di qualificazione agli ottavi di finale a Wimbledon, dove affronterà Andrey Rublev.

Alcaraz parla della sua vita notturna

Nella conferenza stampa successiva alla vittoria su Jan-Lennard Struff nel terzo turno dei Championships, ad Alcaraz è stato chiesto un commento sulle parole dell'australiano. "Le ho sentite. Ovviamente sono commenti divertenti e venendo da Kyrgios... non mi sorprende affatto. Ma ehi, alla fine ognuno ha il suo punto di vista; ovviamente, non è un segreto", ha dichiarato il n.2 ATP. Lo spagnolo è d'accordo sul fatto che Jannik Sinner sia più continuo di lui, ma non condivide le motivazioni elencate da Kyrgios: "Ovviamente abbiamo visto che Jannik ha sempre meno alti e bassi di me, ho sempre detto che è qualcosa su cui sto lavorando. Gioca sempre un ottimo tennis dall'inizio alla fine ed è un po' difficile per me, ma non ha nulla a che fare con la vita notturna, mi piace semplicemente divertirmi. Ma ovviamente sono commenti divertenti che ogni tanto mi fanno ridere". Nessuna polemica dunque, ma la risposta di Alcaraz non si è fatta attendere.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi