Tuttosport

LIVE

Fognini in lacrime, "Sì, ho pianto". Alcaraz lo omaggia: Wimbledon ti merita ancora

Il tennista spagnolo rende onore al tennista sanremese dopo il match sul centrale. Tutte le dichiarazioni

LONDRA (Inghilterra) - Quattro ore e mezzo di gioco, cinque set e pubblico in delirio ad ogni colpo: Alcaraz e Fognini regalano un match spettacolare all'esordio sul centrale di Wimbledon con il numero 2 del mondo che è riuscito a portare a casa il match solo dopo una battaglia epica. Nell'intervista post partita, Carlos ha voluto rendere onore a Fabio con delle splendide parole.

L'omaggio di Alcaraz a Fognini

"A essere onesti non capisco perché sia il suo ultimo Wimbledon. Può giocare ancora 3-4 anni", ha detto Alcaraz. "Devo dargli tutto il credito - continua - ha giocato un grande match. E' un grande giocatore, ha un talento pazzesco e lo ha dimostrato in tutta la carriera. Sono felice di aver condiviso il campo con lui. Non è mai facile giocare sul Centrale il primo match, si sente la differenza con Wimbledon. Devo migliorare, ma penso sia stata una grande partita. Dovrò mettere il mio miglior tennis perché oggi servizio e risposta non hanno funzionato tanto". E anche sui social Alcaraz ha voluto omaggiare Fognini"38 anni? Complimenti per l'immensa partita, è stato un onore condividere questa battaglia a Wimbledon con te".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi