Tuttosport

LIVE

Sonego e Bellucci fuori al secondo turno degli Atp Eastbourne 2025

Sonego e Bellucci fuori al secondo turno degli Atp Eastbourne 2025 Getty Images for LTA
L'Italia del tennis si arrende in Gran Bretagna, rispettivamente contro Humbert ed Harris, i qualli si affronteranno ai quarti di finale

Lorenzo Sonego è uscito di scena agli ottavi di finale dal "Lexus Open", torneo Atp 250 con montepremi totale pari a 756.875 euro che si sta disputando sull'erba di Eastbourne, in Gran Bretagna. Il 30enne tennista torinese, numero 48 del ranking internazionale, si è arreso di fronte al francese Ugo Humbert, quarta testa di serie del seeding e numero 20 del mondo, col punteggio di 7-5 6-4.

Bellucci lascia il passo ad Harris

A rappresentare l'Italia del tennis in Gran Bretagna non c'è più nessuno. Dopo Lorenzo Sonego, saluta il torneo Atp 250 di Eastbourne anche Mattia Bellucci. Il 24enne di Busto Arsizio, numero 74 del mondo, ha ceduto di fronte al britannico Billy Harris, 142 del ranking internazionale, in gara come lucky loser, col punteggio di 6-3 6-4 dopo circa un'ora e mezza di partica, sancendo l'eliminazione definitiva dei tennisti italiani dal torneo sull'erba di Eastborune. Passano, dunque, al turno successivo il francese Humbert ed il britannico Harris - che si affronteranno ai quarti di finale - i quali si aggiungono ai già qualificati Brooksby (uscito vincitore per 2 set a 0 dal match contro il portoghese Borges), Mensik reduce dalla vittoria contro lo statunitense Opelka e Davidovich Akina, dopo aver battuto l'australiano Ducksworth, con il ceco e lo spagnolo che si ritroveranno ai quarti di finale.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi