Tuttosport

LIVE

"Alcaraz, parole imbarazzanti": Mladenovic furiosa, il doppio misto US Open nell'occhio del ciclone

La cinque volte campionessa Slam ha criticato duramente le dichiarazioni del tennista spagnolo

Le parole di Alcaraz su doppio misto e su Wimbledon

Perché la tennista francese ha citato in particolar modo Alcaraz? Il fresco vincitore del Roland Garros giocherà insieme alla britannica Emma Raducanu. I due hanno un ottimo rapporto e si conoscono da tanti anni. Nell'ultima settimana si è parlato quasi esclusivamente della loro coppia, che dunque arriverà agli US Open con un clamore mediatico decisamente superiore rispetto alle altre giocatrici e agli altri giocatori impegnati nella manifestazione. Lo spagnolo ha apprezzato l'idea degli organizzatori del torneo e si era detto "molto entusiasta di poter giocare il doppio misto, sarà divertente". Parole che a quanto pare non sono piaciute a Mladenovic.

Intanto, dopo aver vinto l'ATP 500 del Queen's, Alcaraz si prepara per Wimbledon, dove parte con i favori del pronostico, in quanto ha vinto le ultime due edizioni e viene dal trionfo di Parigi nell'epica finale contro Jannik Sinner. Proprio l'italiano, principale rivale di Carlitos e desideroso di prendersi la rivincita, è stato l'ultimo giocatore capace di batterlo ai Championships. Era il 3 luglio 2022, e Sinner si impose in 4 set agli ottavi di finale, in quello che fin qui è stato l'unico confronto tra i due sull'erba. Alcaraz è tornato a parlare di quella partita: "Giocare sul campo centrale di Wimbledon mi ha bloccato, ero sotto shock. Non sapevo come gestire il gioco su quel campo. È stato difficile adattarmi. Non saprei dire perché: è la cattedrale del tennis, tutto è così bello, ma mi sentivo diverso", ha dichiarato a Marca. Dopo quel giorno però, il classe 2003 ha vinto 14 partite consecutive nello slam londinese, e quest'anno cerca il suo terzo titolo di fila, Sinner permettendo.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi