Tuttosport

LIVE

Wimbledon 2025, Sinner e Alcaraz sanno già quando esordiranno: il motivo

In attesa del sorteggio ufficiale, grazie ad una particolare tradizione del torneo, si sa già quando debutterà Jannik sull'erba londinese

Cresce l'attesa per Wimbledon e per il ritorno in campo di Jannik Sinner dopo la sconfitta contro Bublik agli ottavi di finale ad Halle. Ma quando debutterà il campione azzurro sull'erba di Wimbledon? In attesa del sorteggio, la data dell'esordio di Jannik a Londra si sa già, grazie ad una particolare tradizione del torneo più antico di tennis: il campione in carica apre sempre il programma del tabellone principale. E, quindi, sarà Carlos Alcaraz a giocare per primo lunedì 30 giugno: era già successo nell'edizione 2024, lo spagnolo infatti aveva vinto anche nel 2023.

Quando debutta Sinner a Wimbledon 2025

E quindi Sinner quando debutterà? Jannik, testa di serie numero uno e numero uno del ranking mondiale, esordirà sull'erba londinese martedì 1 luglio (avversario e orario sono ancora da definire). Ecco il calendario di Wimbledon: i primi due turni si giocheranno nei primi due giorni e poi si proseguirà, senza soste, fino alla fase conclusiva del torneo, con le finali in programma nel weekend di sabato 12 e domenica 13 luglio. I quarti di finale si giocheranno l'8 e il 9 luglio mentre le semifinali maschili si disputeranno venerdì 11 luglio. Il sorteggio dei tabelloni principali si terrà venerdì 27 giugno alle ore 11 italiane.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi