Tuttosport

LIVE

Sinner, l'ammissione dopo il ko. E Bublik: "Due settimane fa era diverso"

Il numero uno al mondo è stato battuto dal kazako agli ottavi ad Halle: ecco le loro parole dopo il match

HALLE (Germania) - Jannik Sinner non potrà difendere il titolo di Halle: il tennista azzurro è stato sconfitto agli ottavi di finale dal kazako Alexander Bublik. Al termine del match il numero uno al mondo ha spiegatato così la sconfitta ai microfoni di Sky Sport: "Nel primo set ho giocato un buon tennis, ho avuto le mie chance nel 2° con palle break ma lui ha servito bene e ha giocato molto bene nel break in cui mi ha brekkato. Su erba è un attimo che prendi break, oggi è successo così. Nel 3° set ho avuto una palla abbastanza facile sul rovescio che ho sbagliato, da quel momento lì abbiamo giocato alla pari, ho avuto le mie chance ma oggi non sono riuscito a sfruttarle e quindi è andata così, c'è da accettarlo. Mi serve qualche giorno di pausa prima di Wimbledon, poi abbiamo una settimana per prepararci".

La gioia di Bublik dopo il successo contro Sinner ad Halle

Grande felicità invece per Bublik che beffa ancora una volta Sinner ad Halle: l'unico altro successo nei sei precedenti contro l'azzurro era infatti arrivato proprio sull'erba tedesca ai quarti nel 2023. "Ho servito bene. Se ho la possibilità di battere un giocatore come Sinner è solo tra uno Slam ed un altro. Ho giocato con lui due settimane fa ed era un giocatore diverso", spiega il kazako che ora ai quarti affronterà il ceco Machac, vittorioso in due set contro l'ungherese Marozsan. Proprio dopo la fiammata subita al Roland Garros (6-1 7-5 6-0), Bublik aveva cercato di ironizzare e sui social aveva commentato: "L'ho quasi preso ragazzi". Ora, però, a distanza di due settimane, è lui a festeggiare. 

Segui tutto il tennis LIVE sul nostro sito

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi