PARIGI (Francia) - Jannik Sinner continua la sua marcia inarrestabile al Roland Garros e dopo aver regolato anche Alexander Bublik si prepara per la straordinaria semifinale che lo metterà ancora una volta davanti alla leggenda: Novak Djokovic. Il fuoriclasse altoatesino, numero uno del ranking mondiale, dopo aver dominato contro tutti gli avversari fino ad ora incontrati sul cammino, contenderà un posto in finale contro Nole, arrivato al penultimo atto con una grande rimonta contro Zverev, che spera di poter dire ancora la sua davanti alla nuova generazione di campioni guidata proprio da Jannik e da Alacarz, impegnato nell'altra semifinale contro Musetti.
I precedenti
Quella in programma domani sarà il nono confronto tra Jannik Sinner e Novak Djokovic. Otto precedenti e match-up in perfetta parità. Nei primi cinque incontri ci sono tutte e quattro le vittorie del serbo: Monte Carlo 2021, Wimbledon 2022 (quarti di finale), Wimbledon 2023 (semifinale) e l'atto conclusivo delle Nitto Atp Finals 2023. Nelle ultime tre sfide, invece, un monologo di Jannik: semifinale di Coppa Davis 2023, semifinale dell'Australian Open 2024 e finale di Shanghai 2024 (oltre al Round Robin delle Nitto Atp Finals 2023).
Quando si gioca e dove vederla
La sfida tra Jannik Sinner e Novak Djokovic è in programma venerdì 6 giugno sul Philippe Chatrier e inizierà non prima delle 19, nel programma è il secondo match dopo Musetti-Alcaraz. Come tutte le altre partite dello Slam parigino, anche la semifinale tra l'azzurro e il serbo verrà trasmessa in Italia in diretta tv sui canali di Eurosport, disponibili via satellite su Sky, ma anche in streaming sulle piattaforme SkyGo, Now, Dazn e Discovery+. In alternativa, sarà possibile seguire la cronaca testuale della sfida live sul nostro sito.
Il tennis LIVE: tutti i match in diretta