Tuttosport

LIVE

Sinner-Cerundolo: orario, diretta e dove vedere in tv il tennis live

Il numero 1 al mondo affronta l'argentino numero 18 nel match valido per gli ottavi degli Internazionali

Primo vero banco di prova per Jannik Sinner. Agli Internazionali d'Italia, il numero 1 al mondo affronta il numero 18 Francisco Cerundolo nel match valido per gli ottavi di finale del 1000 capitolino. Un incontro che segue le vittorie su Mariano Navone e Jesper de Jong, dove il campione azzurro si è imposto in 2 set, ma non senza sbavature. Era previsto che un digiugno di 3 mesi avrebbe fatto perdere un po' di smalto anche al leader della graduatoria mondiale, a cui il pubblico di Roma non poteva riservare un'accoglienza migliore per accompagnarlo quanto più lontano possibile nel tabellone del torneo. Dall'altra parte della rete c'è ora l'argentino classe '98, che con la terra rossa vanta un feeling migliore di quello di Sinner, e che per rendimento e costanza può essere considerato molto più vicino ai top 10 di quanto non riporti la classifica. L'altoatesino si è detto consapevole delle palle sbagliate e dei punti mancati nei primi due appuntamenti. C'è un rodaggio da completare e il match con Cerundolo dirà a che punto si è arrivati. Roma potrebbe non essere sufficiente per ritroavre la condizione, ma l'azzurro ha infatti in agenda anche l'Atp 500 di Amburgo per riassemblarsi del tutto e riprendersi la scena al Roland Garros, dove lo scorso anno ha ereditato il trono da Novak Djokovic e raggiunto la semifinale dello slam parigino nonostante l'infortunio all'anca, poi persa al quinto set contro Carlos Alcaraz

Sinner-Cerundolo: i precedenti

Sinner e Cerundolo si ritrovano sulal terra rossa del Foro Italico dopo 2 anni dopo il successo dell'argentino al terzo turno del 1000 di Roma, quando si impose al terzo set con il punteggio finale di 6-7(3), 6-2, 6-2. Il bilancio dei precedenti riporta un complessivo di 4 incontri disputati, con 2 vittorie per parte. 

Sinner-Cerundolo: dove vederla

Sinner e Cerundolo sono attesi a partire dalle ore 15 di martedì 13 maggio sul centrale del Foro Italico. Sarà possibile assistere all'evento in diretta tv su Rai Uno, sui canali dedicati di Sky Sport e in streaming sulle piattaforme Rai Play, Now e Tennis Tv.

Segui il tennis live sul nostro sito.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi