Tuttosport

LIVE

Musetti avanza agli Internazionali: Nakashima ko. Agli ottavi raggiunge un ex n.1

Il carrarino avanza nel tabellone di Roma sia nel singolare che nel doppio eliminando i fratelli Berrettini. Passaro eliminato mentre Errani-Paolini volano ai quarti

ROMA - Lorenzo Musetti torna agli ottavi di finale degli Internazionali. Il numero 9 al mondo, già reduce dal successo su Otto Virtanen, supera lo statunitense numero 29 Brandon Nakashima con il punteggio finale di 6-4, 6-3. L'azzurro raggiunge così Daniil Medvedev, che al secondo turno si è imposto in due set su Alexei Popyrin. I due si ritrovano per la terza volta in carriera, con un bilancio dei precedenti che riporta il vantaggio del russo (oggi 11º in graduatoria), guadagnato nel 2023 ai mille di Cincinnati e Rogers Cup: match in programma martedì 13 maggio. 

Khachanov si scatena e Passaro si arrende. Avanza Alcaraz

Francesco Passaro saluta gli Internazionali d'Italia al 2° turno contro Karen Khachanov (numero 23 al mondo) che accede agli ottavi di finale. Il russo si è imposto in due set con il punteggio di 6-3, 6-0 dopo un'ora di gioco.
Pasaaro parte bene perché strappa subito il servizio al russo portandosi sul 3-0 ma da quel momento è un assolo di Khachanov con crollo verrticale dell'azzurro: parziale di 12 giochi consecutivi per vincere il primo set 6-3 (in 36 minuti) e poi dominare il secondo 6-0.
Agl ottavi di finale Khachanovi affronterà Carlos Alcaraz, lo spagno ha sconfitto in due set il serbo Laslo Djere con il punteggio di 7-6(2), 6-2.

Errani-Paolini ai quarti di finale!

Sara Errani e Jasmine Paolini battono Laylah Fernandez e Yulia Putintseva e proseguono la loro avventura in doppio agli Internazionali d'Italia. Le due azzurre, campionesse in carica, hanno avuto la meglio con il punteggio di 6-4, 4-6, 10-7 al super tie-break dopo più di un'ora e mezza di gioco. Al prossimo turno affronteranno le vincenti della sfida tra la coppia Eala/Gauff e Grant/Pigato.

Musetti-Sonego eliminano i fratelli Berrettini

Lorenzo Soego e Lorenzo Musetti battono al super tie-break i fratelli Berrettini 6-7(0), 6-2, 10-8 per accedere agli ottavi di finale dove  sfideranno la coppia formata da Heliovaara e Patten

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi