Tuttosport

LIVE

Passaro, che impresa contro Dimitrov agli Internazionali. Avanza anche Musetti

Passaro, che impresa contro Dimitrov agli Internazionali. Avanza anche Musetti Getty Images
Il 24enne perugino si è imposto contro il bulgaro con il punteggio di 7-5, 6-3. Il toscano ha battuto il finlandese Otto Virtanen. Eliminato Darderi

ROMA - Francesco Passaro approda al terzo turno degli Internazionali d'Italia, torneo Masters 1000 in corso sulla terra rossa del Foro Italico di Roma. Al secondo turno il tennista umbro si è imposto sul bulgaro Grigor Dimitrov, 15° al mondo e testa di serie numero 14, con il punteggio di 7-5, 6-3, dopo un'ora e 45 minuti di gioco. Per un posto negli ottavi l'azzurro se la vedrà con il vincente del match tra il qualificato argentino Roman Andres Burruchaga e il russo Karen Khachanov, 23ª forza del tabellone.

Il tennis LIVE: tutti i match in diretta

Vittoria anche per Musetti e Alcaraz

Lorenzo Musetti non sbaglia all'esordio agli Internazionali d'Italia 2025. Il tennista toscano, numero 9 del mondo e ottava forza del seeding, dopo il bye del primo turno, ha battuto il finlandese Otto Virtanen, nuemro 130 del ranking Atp, proveniente dalle qualificazioni, con il punteggio di 6-3 6-2. Al terzo turno, ovvero nei sedicesimi di finale, Musetti affronterà lo statunitense Brandon Nakashima, numero 28 del seeding, che ha vinto per ritiro contro Jordan Thompson. Carlos Alcaraz accede al terzo battendo agevolmente in due set il serbo Dusan Lajovic con il punteggio di 6-3 6-3 in un'ora e 23'.

Darderi lotta ma Draper ha la meglio

Sul campo Pietrangeli Luciano Darderi si arrende al fresco finalista di Madrid Jack Draper (numero 5 al mondo). Il tennista britannico accede al 3° turno degli Internazionali d'Italia dopo aver battuto l'azzurro con il punteggio di 6-1, 6-4 in 67 minuti. Prima frazione non si è giocato con Draper che in 24 minuti chiude il discorso con il dato dei colpi vincenti che recita 12 a 1. Darderi si scioglie nel 2° set che vive sull'equilibrio anche perché il britannico cala di rendimento offrendo 6 palle break nella frazione (4 al 7° gioco) ma riuscendo sempre ad uscirne. le occasioni non convertite, soprattutto per bravura dell'avversario, costano care all'azzuro che al 10° gioco si trova sotto 5-4 e 0-40: annulla il primo match-point ma non il secondo. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi