Tuttosport

LIVE

“Su Sinner una stupidaggine virale. L’appello della Wada una porcheria”

L'ex coach di Jasmine Paolini, Renzo Furlan, parla di Jannik, del recente passato e non si sbilancia sugli Internazionali d'Italia

Coach dell'anno Wta 2024, ex numero 19 del mondo e tecnico di Francesca Schiavone, Simone Bolelli e più recentemente di Jasmine Paolini con la quale ha interrotto a sorpresa la propria collaborazione dopo i grandi successi ottenuti al fianco della tennista toscana: Renzo Furlan parla ai microfoni di Fanpage e tira le somme di quanto ottenuto con lo sguardo rivolto al futuro. 

La fine del rapporto con Paolini

Il 54enne di Conegliano parte proprio dalla separazione con Jasmine: "I rapporti nascono, crescono e poi ad un certo momento è difficile dare sempre cose nuove. Non è finito il rapporto tra di noi perché l’amicizia è rimasta e continuiamo a sentirci. A livello lavorativo credo fosse il momento giusto per separarsi. Lei ha preso questa decisione perché voleva qualcos’altro e sentire nuovi pareri. Secondo me era una scelta molto giusta e quindi ci siamo lasciati in maniera tranquilla e serena". Spiazzato dalla scelta di Paolini? Furlan risponde: "Ni. Ovviamente ad inizio stagione fai dei programmi sull’anno, però eravamo un po’ troppo tirati anche nelle ultime trasferte. C’erano delle difficoltà e quindi credo che alla fine prima che diventasse pesante il rapporto, siano state fatte delle scelte giuste. Mettiamola così".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi