Tuttosport

LIVE

Sinner a Roma, il tabellone e quando gioca: il cammino fino alla possibile finale degli Internazionali

Sinner a Roma, il tabellone e quando gioca: il cammino fino alla possibile finale degli Internazionali BARTOLETTI
Ecco il percorso che attende il numero 1 del mondo e tutti gli altri azzurri al Foro Italico

ROMA - Tutto pronto al Foro italico per una edizione storica degli Internazionali d'Italia che vedranno tornare in campo il numero 1 del mondo, Jannik Sinner. Sale l'entusiasmo a Roma e intanto nella suggestiva location della Fontana di Trevi è stato sorteggiato il tabellone Atp che vedrà impegnato il fenomeno altoatesino al suo rientro dopo lo stop forzato di 3 mesi per il caso Clostebol. Non solo Jannik ovviamente, tante le attenzioni sulle altre stelle del tennis italiano a partire da Lorenzo Musetti che affronterà la terra rossa della Capitale da membro illustre della top 10 del ranking. E poi Arnaldi, Berrettini, Cobolli, Sonego, Nardi, Bellucci, Fognini, Darderi fino al giovane talento emergente Cinà che potrebbe regalarsi subito una sfida da sogno.

Il tabellone Atp, l'esordio di Sinner

Jannik Sinner, infatti, al suo ritorno in campo dopo i tre mesi di squalifica, affronterà il vincente tra l'argentino Navone e Cinà nella gara d'esordio degli Internazionali. Qualora passasse Cinà sarebbe dunque derby azzurro. L'altoatesino comincerà dal secondo turno sabato 10 maggio data ufficiale del suo ritorno al tennis giocato. Alexander Zverev sarà la testa di serie n.2 quindi potrà affrontare Sinner solo in finale, mentre Carlos Alcaraz, n.3 del seeding, è dalla parte del tabellone del tedesco.

Sinner bye - al 2° turno contro il vincente di Navone-Cinà
Musetti bye - al 2° turno contro il vincente di Medjedovic-qualificato
Berrettini bye - al 2° turno contro il vincente di Fognini-Fearnley
Cobolli - Nardi
Arnaldi
- Bautista Agut
Sonego - qualificato
Darderi - Bu
Bellucci - Martinez
Fognini - Fearnley
Cinà - Navone
Gigante -Rindeknech
Passaro - qualificato

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi