Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Nadal non la prende bene: la risposta a Tsitsipas, "Ha detto una cosa stupida"

Lo spagnolo, tornato in campo dopo 103 giorni, commenta la vittoria a Barcellona su Flavio Cobolli e replica alle esternazioni del greco

BARCELLONA (SPAGNA) - Da Brisbane a Barcellona: Rafa Nadal ha dovuto attendere 103 giorni prima di tornare in campo. L'ex numero uno al mondo, scivolato alla 644ª posizione in classifica, ha battuto al primo turno del torneo ATP 500 sulla terra rossa catalana l'italiano Flavio Cobolli con il punteggio di 6-2 6-3 e ora affronterà l'australiano Alex De Minaur. Quattro i precedenti tra i due, con il mancino di Manacor che ha avuto la meglio a Wimbledon (2018), all'Australian Open (2019) e in semifinale all'ATP Cup (2020) ma che ha perso l'ultimo faccia a faccia lo scorso anno alla United Cup. Dopo il successo contro l'azzurro, lo spagnolo si è presentato davanti ai microfoni per rispondere alle domande dei giornalisti che hanno riempito la sala stampa. "Sono molto contento, giocare è sempre motivo di allegria. Poi ci sono altri fattori, come giocare in un campo come questo, in casa, in un club che mi ha preso come giocatore moltissimi anni fa. Per questo ha un significato speciale questo torneo che ho vinto tante volte (12 ndr), credo che sia il torneo che ho vinto più volte, dopo il Roland Garros (14 ndr)".

Segui tutto il tennis LIVE sul nostro sito

Nadal: "Sto meglio ma nello sport tutto cambia rapidamente"

Sulla condizione fisica commenta: "Adesso prevale l'allegria per aver vinto, ma per me l’importante, per essere totalmente onesti, è arrivare integro a fine settimane. Farò le cose nel modo più logico e migliore possibile. Non mi spingerò al limite. Rispetto a come stavo 10 giorni fa mi sembra che ci sia già una differenza importante. Pochi giorni fa non ero in condizione di giocare e le cose nello sport possono cambiare rapidamente. Quello che devo fare è aspirare a cose realistiche. Giocherò ora contro De Minaur, un tennista di massimo livello e non so se sarò al livello per farlo"

Fonseca show, il nuovo talento del tennis elimina Sonego a Bucarest!

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi