Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Alcaraz, ma è Dragon Ball? La "bomba magnetica" per tornare a sfidare Sinner

Cos'è la rivoluzionaria tecnica fisioterapica alla quale si sottoporrà lo spagnolo per guarire velocemente dall'infortunio

Carlos Alcaraz farà di tutto per essere in campo a Madrid. Dopo aver annunciato ufficialmente la scorsa settimana di non poter essere in campo per il torneo di Barcellona (che per due anni di fila aveva visto trionfare proprio lo spagnolo) il giovane campione iberico sta facendo di tutto per essere al 100% al via del quarto Masters 1000 della stagione. L’infortunio al braccio destro ha già costretto il numero 3 del mondo a rinunciare già al 1000 di Montecarlo: ora, un ulteriore stop anche per il torneo della capitale, avrebbe un peso notevole nella corsa di Alcaraz alla vetta della classifica mondiale del tennis, soprattutto in una fase decisiva della stagione sulla terra battuta che l'anno passato aveva visto Carlos come uno dei protagonisti principali.

Le parole di Alcaraz a Barcellona

Ieri Alcaraz, proprio da Barcellona, ha confermato come l’infortunio ancora non è stato superato: "Non posso dire al 100% che andrò a Madrid. Non ho potuto giocare il torneo ma ho deciso di venire a spiegare cosa sia successo di persona - ha detto il campione spagnolo -. A Montecarlo ho sentito un dolore molto forte all'avanbraccio, ma ho pensato che non fosse nulla di serio. Sono tornato a casa per preparare Barcellona, ma domenica ho sentito ancora dolore. La rinuncia al torneo di Barcellona? Non è stato facile. Questo è un evento molto importante per me. La mia intenzione è tornare a Madrid, ma adesso non c'è niente di chiaro per me. Non so ancora se sarò a Madrid”. Parole che hanno sicuramente agitato tutti i tifosi di tennis che vogliono vedere Alcaraz competere al 100% sul terreno di gioco per sfidare al massimo delle sue potenzialità Djokovic, Sinner, Medvedev e tutti gli altri campioni del circuito.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi