Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Berrettini subito sconfitto a Montecarlo: Kecmanovic batte Matteo in 2 set

Getty Images

L'azzurro viene eliminato nel match d'esordio dal tennista di Belgrado, che nel turno successivo del Masters 1000 di Monte Carlo affronterà Grigor Dimitrov

Tornato in campo dopo il trionfo a Marrakech, Matteo Berrettini cade contro il numero 50 del ranking mondiale Miomir Kecmanovic. Il serbo si impone in due set, con lo score finale di 6-3, 6-1. Una gara che dopo una fase ballerina, ha visto il tennista di Belgrado alzare di molto i ritmi del gioco, aggiudicandosi così i sedicesimi di finale contro il bulgaro Grigor Dimitrov.

Segui tutto il tennis live sul nostro sito

Berrettini-Kecmanovic, secondo set: 1-6

Alza i ritmi il compagno di Djokovic in Coppa Davis, che si aggiudica il primo game del secondo parziale. Il serbo mette inoltre a segno il quarto ace del match, e dopo due palle break (annullate dall'azzurro che però cade alla terza) firma il 2-0. Poi Berrettini crolla. Kecmanovic è bravo a provocare gli errori dell'avversario, complicandone gravemente i piani di rimonta con i successivi 3 game conquistati. Al cambio di campo, il tennista romano passa al servizio provando a rimanere in partita. E infatti manda un primo segnale portandosi sul 5-1, ma il serbo si dimostra insuperabile e si aggiudica i sedicesimi di finale chiudendo il secondo parziale sul punteggio di 6-1.

Berrettini-Kecmanovic, primo set: 3-6

Game Berrettini, 1-0: il primo gioco va all'azzurro. Kecmanovic risponde con un ace, poi si aggiudica il secondo game del match, e dopo il doppio fallo del tennista romano conquista la palla break che gli consente di portarsi sul 2-1. C'è però la reazione del n. 84 al mondo, che mette a segno due gran bei punti e in un secondo momento firma il contro break! Il serbo trova allora il doppio vantaggio, dapprima con un brutto errore dell'avversario che spedisce in corridoio il dritto inside out (3-2 break Kecmanovic) e infine centrando il game del 4-2. Segue una fase ballerina della gara, in cui Berrettini accorcia le distanze dopo un buon turno in servizio e il primo ace della partita. Il tennista di belgrado risponde con altri due servizi vincenti e portandosi sul 6-3 mette la firma sul primo set costringendo l'azzurro a rimontare.

Berrettini-Kecmanovic, i precedenti

Numero 50 nel ranking mondiale, Kecmanovic ha affrontato Berrettini in una sola occasione. I due si sono sfidati nel 2022 a Indian Wells nel match valido per i sedicesimi di finale del Masters 1000 statunitense. Ad avere la meglio in quell'occasione fu il serbo, che si impose in 3 set con lo score finale di 6-3, 6-7 (5), 6-4.

Dove vedere Berrettini-Kecmanovic in diretta tv e in streaming

L'incontro valido per il primo turno del Masters 1000 di Monte Carlo è in programma oggi non prima delle ore 14 (a causa della pioggia) e sarà trasmesso in esclusiva da Sky Sport sui canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (203). Sarà inoltre possibile assistere all'evento accedendo alle piattaforme streaming Sky Go e Now.

Scopri le quote dell'incontro Berrettini-Kecmanovic

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi