Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Sinner, anche Djokovic si inchina: “Il migliore al mondo per distacco”

Il clamoroso endorsement del campione serbo alla vigilia del Masters di Montecarlo: “Ha cominciato a vincere e non si è più fermato”

Novak Djokovic torna in campo a Montecarlo, dopo aver rinunciato a Miami, ma il n.1 del mondo ammette di non aspettarsi molto dal torneo che apre la stagione della terra rossa: semmai, usera' i campi del principato di Monaco per preparare gli appuntamenti principali della sua stagione, Roland Garros e soprattutto le Olimpiadi. "Le aspettative non sono molto alte - ha ammesso Djokovic, alla vigilia del via al Masters monegasco - I miei risultati qui negli anni precedenti non sono grandi. Si tratta di costruire il mio gioco per i campi in terra battuta. Voglio raggiungere il mio picco per Parigi, è lì che voglio giocare il mio miglior tennis: tutto il resto e' un bonus" ha continuato il serbo lanciando la sfida al nostro Sinner, che in passato ha dichiarato di volere una medaglia alle Olimpiadi.

Djokovic: "Priorità Olimpiadi"

Lo Slam parigino e poi i Giochi sono dunque i trofei che Djokovic insegue, "anche se in mezzo c'è un piccolo torneo chiamato Wimbledon....". Oramai pero' e' chiaro che il chiodo fisso del campione serbo e' l'oro olimpico che non ha mai vinto. "Le Olimpiadi di Parigi sono molto importanti: i Giochi sono sempre stati una priorità per me, ma nelle ultime tre o quattro Olimpiadi non mi è stato possibile raggiungere le fasi finali. La situazione - ha concluso Djokovic - è un po' diversa ora, perché giochiamo la nostra prima Olimpiade sulla terra battuta. Voglio essere pronto fisicamente e mentalmente". Chiarito che il lavoro col nuovo tecnico, il serbo Nenad Zimonjic, è una soluzione temporanea, Djokovic ha parlato anche del divorzio da Goran Ivanisevic: "Abbiamo fatto grandi cose insieme, ma sentivamo di aver dato il massimo l'uno per l'altro. Goran rimane un caro amico”.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi