Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Sinner, 19ª meraviglia di fila: è in semifinale a Indian Wells, Lehecka ko!

EPA

Il tennista azzurro archivia in scioltezza anche il suo match di quarti di finale contro il cieco: adesso Alcaraz o Zverev

INDIAN WELLS (Stati Uniti) - Jannik Sinner archivia anche Jiri Lehecka e strappa il pass per le semifinali del Masters 1000 di Indian Wells dove affronterà il vincente di Zverev-Alcaraz. Il tennista azzurro ha battuto il cieco numero 32 al mondo con il punteggio di 6-3, 6-3 in un'ora e 24 minuti un match dove l'avversario ha chiuso con 35 errori non forzati complice anche un vento mal gestito oltre alla qualità di Sinner. Per Sinner 19° successo consecutivo nonché 16° da inizio stagione raggiungendo l'avvio di Roger Federer nel 2016 (16-0), 6ª semifinale in carriera in un Masters 1000.

Segui tutto il tennis LIVE sul nostro sito

Le parole di Sinner dopo la vittoria

"Sono soddisfatto per come ho giocato perché di mattina c'è sempre vento e nel primo set è stata una situazione difficile da gestire. Lui è un giocatore incredibile, ha un potenziale enorme e io sono davvero contento perché l'anno scorso qui sono arrivato in semifinale e quest'anno avrò la possibilità di giocarne un'altra. Questo è uno dei tornei più importanti della stagione". Queste le prime parole di Jannik Sinner dopo il duplice 6-3 rifilato al ceco Jiri Lehecka ai quarti di Indian Wells. "Ci sono dei giorni in cui riesco a servire molto bene e altri dove invece faccio più fatica: oggi per esempio nel secondo set la percentuale non è stata così alta - il suo commento a fine gara riportato da Supertennis -. E questa è una cosa che devo migliorare. So però che sto lavorando nel modo giusto e in futuro credo che sarà uno dei miei colpi migliori. Del resto il servizio è l'unico colpo che puoi gestire in totale autonomia decidendo tu la velocità e lo spin".

Ad Indian Wells c'è anche papà Hanspeter: "Per me è davvero speciale averlo qui. In passato non ho avuto tanto tempo da trascorrere con lui e con la mia famiglia - aggiunge -. È uno chef incredibile ma è anche un super papà ed è questa la cosa più importante. Mi ha dato anche qualche dritta giusta sul campo quando ero piccolo: mi diceva 'la cosa più importante è avere il movimento corretto non dove va a finire la palla'". Aumentano le chance di scavalcare Alcaraz nel ranking mondiale, lui in semifinale c'è già, lo spagnolo deve affrontare il tedesco Zverev. "Difficile parlare del n° 2 del mondo, sarà una grande sfida tra Alcaraz e Zverev. Vediamo chi mi tocca, mi sono confermato e vediamo come andrà", le parole di Sinner a Sky Sport.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi